marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
affermavo quello che dice arianna26 che gli impiegati non possono evadere perchè sono tutti controllati. tu mi sembra che sei in evasore.

Il mio era solo un modo per giocare con le parole e provare a rendere l'argomento meno "serio" di quanto effettivamente sia; non certo per diffondere accuse gratuite!:ok:
 

vittoria49

Nuovo Iscritto
no,figurati. io penso che i veri evasori in italia sono proprio i ministri che hanno prestato giuramento, di esercitare le loro funzioni«nell’interesse esclusivo della nazione». Monti in testa e diversi ministri che ricoprivano incarichi in istituti di credito bancario e che mantengono la proprietà delle azioni anche se si sono dimessi dalle loro cariche dopo la nomina nel Governo: Corrado Passera, ministro dello Sviluppo economico e Infrastrutture, era l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo.

Elsa Fornero, ministro del Lavoro, delle Politiche sociali e delle Pari opportunità, è stata vicepresidente del Consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo.

Francesco Profumo, ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha fatto parte dei Consigli di amministrazione di Telecom Italia, di Pirelli e di Fidia.

Piero Gnudi, ministro del Turismo e dello Sport, ha ricoperto la carica di consigliere in Unicredit, in Astaldi e nel Gruppo 24 ore.

Piero Giarda, ministro dei Rapporti con il Parlamento, è stato membro dei consiglio di sorveglianza del Banco Popolare.

Paola Severino, ministro della Giustizia, è stata il legale di Francesco Gaetano Caltagirone, Cesare Geronzi, Romano Prodi e Giovanni Acampora.

Berlusconi aveva il conflitto con le escort.
 
J

JERRY48

Ospite
x vittoria
sarebbe auspicabile, in chiave di ridistribuzione delle risorse, un tetto agli stipendi dei manager. perlomeno di quelli pubblici. penso a Guargaglini di Finmeccanica che mentre si appresta a mettere in cassa integrazione e poi licenziare migliaia di persone percepisce uno stipendio di 4.712.000 euro. penso a Scaroni dell'Eni 4.272.000 euro o a Fulvio Conti dell'Enel con 2.620.794 euro annui. ma anche un tetto ai super manager delle banche e delle altre società sarebbe auspicabile, fermi restando che essendo private possono liberamente scegliere come retribuire i propri manager e dirigenti. penso al ministro Passera che nel 2010 ha licenziato 5.000 persone mentre intascava 3.811.000. infine mi viene in mente Profumo (qualcuno pensa a lui come potenziale papa straniero di un governo di centro sinistra), l'ex CEO dell'Unicredit che ha avuto una buona uscita (nel Settembre 2010) di 38 milioni di euro, mentre l'Unicredit ha chiuso l'anno con un utile netto in calo del 22%. in altre parole lui guidava una banca che ha perso il 22% e per questo ha guadagnato 38 milioni di euro. lasciatemi dire che trovo immorale e ingiusto tutto questo:rabbia:
 

zenoni

Nuovo Iscritto
il dipendente non evade perchè ha tutto controllato

gentile sig. dipendente,
è il tuo idraulico che ti parla, per quel lavoretto che ho fatto sulla tua caldaia e per quel rubinetto che ti ho sostituito in un intervento notturno e festivo ti chiedo solo 2000 euro + IVA al 23% che non scaricherai MAI!!!!! ssssshhhhhh!!!!!per venirti incontro facciamo 1500 e non se ne parla piu?!


"il dipendente non evade perchè ha tutto controllato"
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
gentile sig. dipendente,
è il tuo idraulico che ti parla, per quel lavoretto che ho fatto sulla tua caldaia e per quel rubinetto che ti ho sostituito in un intervento notturno e festivo ti chiedo solo 2000 euro + IVA al 23% che non scaricherai MAI!!!!! ssssshhhhhh!!!!!per venirti incontro facciamo 1500 e non se ne parla piu?!


"il dipendente non evade perchè ha tutto controllato"


Considerato che l'88% circa degli Italiani si dichiara cattolico (anno 2006) e che il 5° comandamento del Cattolicesimo recita "Non rubare", a non emettere fattura sono appena il 12% circa degli Italiani.
 

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non proprio, non è una regola sempre confermata "per fortuna" ma è un dato di fatto che dove vi sono ambienti o porzioni di società particolarmente ostiche alle "regole democratiche" faccio l'esempio di ambienti vicini alla 'ndrangheta o alla mafia o ancora, visto che è un ambiente un po' più vicino a quello in cui vivo, vedi anche il Supramonte" in Sardegna (Orgosolo per tutti), dove di norma ci sono le chiese stracolme di donne più o meno vecchie e non solo.... a fronte di attività poco trasparenti condotte dai familiari con complicità diffuse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto