Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

  • Si è giustissimo

    Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

    Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

    Voti: 21 3,2%

  • Votanti
    651

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
non miembra " fair" questo commento

Io invece lo trovo estremamente pertinente. Come trovo pertinente il voler sapere se il Vaticano risulta un creditore o un debitore netto in termini di imposte verso lo Stato Italiano.
Se Craxi ed i suoi amici a loro tempo si sono calati le braghe davanti ai rispettivi Papi, questo non vuol dire che oggi le cose non possano cambiare.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
la parola "fair "implica in inglese il significato di trattare le parti in modo eguale senza far interferire n el proprio arguire l poprio feeling, il proprio sentimento.i sinonimi in ingese sonojust,impartial,dispassionate,objective
quanto a CRAXI che mi è sempre stato antipatico, non me lo vedo come calabrache,
già che ci siamo visto che siamo cittadini italiani,perchè non ci domandiamo se noi, come ITALIA saremmo in grado di ricavare o [/addirittura se già le abbiamo.. le cifre che pretenderemmo che ci dia il vaticano
 

rabadan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sa che questo argomento continuiamo a trattarlo solo noi sul Forum.... dalle pagine dei quotidiani e dai TG è sparito..... a chi giova?
 
J

JERRY48

Ospite
argomento invece, ancora attualissimo.
se si certifica il reddito con lealtà, perchè non far sapere come stanno le cose a chi vive nello stesso condominio?.
quando una sentenza coinvolge una certa parte della società, il tribunale ne ordina la pubblicazione sui giornali: tutti devono essere informati per ritrovare fiducia.

denunciare gli evasori!!!

la mappa degli infedeli potrebbe rivelare un'altra Italia suggerendo curiosità ormai doverose.
per 30 anni (anni post-bellum) l'elenco dei redditi si è pubblicato su ogni giornale, nome per nome, città per città: le pagine più lette d'Italia.
oggi invece, no!!! ci dev'essere prima di tutto "LA PRIVACY" (quale privacy, poi non so, dopo aver firmato a destra e a manca che si acconsente a che...).

serve il consenso "patriottico" del governo per rendere pubblici peccati e virtù come qualche anno fa?.

se il testimone di una rapina chiama la polizia è cittadino benemerito,
come mai quando si ruba sulle tasse diventa "perfido delatore"?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
se il testimone di una rapina chiama la polizia è cittadino benemerito,
come mai quando si ruba sulle tasse diventa "perfido delatore"?

Ragionando si arriva alla conclusione che nel primo caso lo stato non sa e la soffiata è preziosa, invece nel secondo quanto meno ha dei sospetti.
 

rabadan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Abbiamo appreso stasera dai TG che a Cortina hanno beccato dei gentiluomini e delle gentildonne con tenore di vita super che denunciano 20 mila euro l'anno! Sigh che pezzenti, e a noi che paghiamo tutte le tasse e giriamo con l'utilitiria questi furbastri ci guardano con pietà..... Per non parlare di ristoranti e gioiellerie che "casualmente" con la guardia di finanza in giro hanno fatturato il 100% in + dell'anno scorso, alla faccia della crisi..... Adesso ci auguriamo che gli prendano la pelle a questi parassiti.
 
J

JERRY48

Ospite
Ragionando si arriva alla conclusione che nel primo caso lo stato non sa e la soffiata è preziosa, invece nel secondo quanto meno ha dei sospetti.

con la ragione dico: perchè questa timidezza verso gli evasori? perchè affidare solo alla burocrazia la "caccia agli infedeli"? diamo certezza ai sospetti, e come?
con i redditi resi pubblici, se conosco il mio condomino che ostenta una Porsche Carrera o una Lamborghini Gallardo o una Ferrari Enzo e risulta che dichiara un reddito lordo di 30.000 euro o è titolare di un'azienda con il bilancio in perdita, o un ristoratore del palazzo a fianco, o un gioielliere pure, perchè non debbo avere la possibilità di denunciarlo alle autorità competenti, bensì rischio di essere etichetatto come un "perfido delatore"?

siamo o no in una situazione di emergenza?

stessa situazione negli USA dopo l'11 settembre delle "due Torri", Bush annuncia "provvedimenti patriottici" e sospende la privatezza (siamo in Italia e parlo l'Italiano) consueta agli anni di pace:interventi indiscreti che sfogliano ogni passaggio della quotidianità. nessuno protesta e chi decide per tutti rivolta la vita di tutti.

siamo o no in una situazione d'emergenza in Italia? prendiamo provvedimenti drastici anche se impopolari!!!
tanto l'Agenzia delle Entrate da sola non ce la può fare, può fare solo blitz una tantum come a Cortina!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto