Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

  • Si è giustissimo

    Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

    Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

    Voti: 21 3,2%

  • Votanti
    651
J

JERRY48

Ospite
Questo perchè L'Economia Spagnola ha al suo interno delle debolezze strutturali che la rendono più debole rispetto ai propri concorrenti Europei, primi fra tutte la sua troppa dipendenza "al settore delle costruzioni", che è uno dei maggiormente colpiti dalla "grave crisi economica". poi la borsa spagnola, dall'inizio della crisi ha perso oltre il 65% del suo valore registrando la peggior performance in assoluto dell'intera "Comunità Europea".
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
Questo perchè L'Economia Spagnola ha al suo interno delle debolezze strutturali che la rendono più debole rispetto ai propri concorrenti Europei, primi fra tutte la sua troppa dipendenza "al settore delle costruzioni", che è uno dei maggiormente colpiti dalla "grave crisi economica". poi la borsa spagnola, dall'inizio della crisi ha perso oltre il 65% del suo valore registrando la peggior performance in assoluto dell'intera "Comunità Europea".

Grazie :^^: ma il senso della domanda voleva essere più sottile... inteso come non sempre pagando tutte le imposte si riesce alla fine ad avere risultati così evidenti...

ho trovato un articolo che è veramente ben fatto (secondo me) che analizza l'aspetto dell'evasione in italia


Europa Oggi - L’evasione fiscale ha qualche giustificazione? :ok:
 
J

JERRY48

Ospite
Grazie ma il senso della domanda voleva essere più sottile... inteso come non sempre pagando tutte le imposte si riesce alla fine ad avere risultati così evidenti...

sono d'accordo con te
ma analizzando più approfonditamente la situazione spagnola e italiana dico che l'Italia ha un debito mostruoso da decenni, solo che grazie alla nostra cara liretta con giochetti di prestigio, non solo il governo riusciva a tenerlo a bada senza grossi problemi, ma riusciva anche a rendere molto competitivi i prodotti italiani nei confronti di altri paesi creando sviluppo ed economia attiva. con l'euro abbiamo accettato di giocare sul loro campo (come Germania e Francia, paesi senza debito,così fanno capire!!!) ed ovviamente loro ci stanno surclassando. senza contare la pessima gestione del cambio lira - euro (catastrofico!!!).
la Spagna invece nella prima crisi verificatasi, chiesero 800.000 milioni di euro (cambio attuale). i quali tuttavia non furono investiti nello sviluppo del paese (industrie ecc...) ma che investì sempre in abitazioni delle quali non aveva bisogno.
e poi arrivò la crisi del 2008 (mondiale). i titoli spazzatura degli Stati Uniti contagiarono l'Europa e anche la Spagna venne soffocata!!!. non può restituire i prestiti che ammontano al 65% del pil. forse qualcosa recupereranno vendendo quasi 700.000 nuove abitazioni che ancora non hanno trovato compratore!!
intanto Merkozy devono aspettare.
Europa, Germania, UK e USA che si puntano il dito contro, perchè sanno che alla fine non tutti potranno salire sulla scialuppa che cerca di sfuggire dal titanic che affonda...
ma intanto la Cina avanza a grandi passi e se le cose continuano così, tra pochi lustri sarà la proprietaria del pianeta...America compresa...
sono stato troppo catastrofico? spero tantissimo di sì!!! (almeno ce lo auguriamo tutti quanti):???:
 

roromina

Nuovo Iscritto
....sono stato troppo catastrofico? spero tantissimo di sì!!! (almeno ce lo auguriamo tutti quanti):???:

Jerry ma come fai, per me è già difficile trovare il tempo per informarmi che cosa succcede da noi....la cina ho visto un documentario fa passi da gigante...ma bisogna capire che per una parte della cina che "avanza" c'è un'altra parte che ha i stessi problemi di decenni fa.....e poi sappiamo bene le cose,le situazioni... possono cambiare da un giorno all'altro...
 

rabadan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per quello che ho potuto curiosare quando nell'unica volta citata in cui sono stati resi pubblici i redditi su internt ho personalmente constatato che moltissime persone con cui sono in contatto per motivi ovvii (leggi parrucchiere, piccoli imprenditori edili, e altre attività indipendenti) di cui conosco lo stile di vita e i mezzi su cui circolano mi viene da domandare in che mondo vivo: tutta gente che dichiara meno di 20 mila euro l'anno e mantiene figli in scuole private e ostenta uno stile di vita più che decoroso....
Ben vengano queste pubblicazioni, almeno avranno il buon gusto di vergognarsi e noi che paghiamo al centesimo potremmo tranquillamente chiedere di renderne conto, così impariamo anche noi a moltiplicare gli euro.
Colgol'occasione per chiedere agli amici del forum di firmare la seguente petizione,ovviamente se è d'accordo con l'iniziativa. La trovate su internet.

"Rai uno: una suora in trasmissione ci informa che con il costo di una scatoletta di CIBO PER CANI si SFAMA UN BAMBINO in un paese del terzo mondo...

Io la informo che con il pagamento dell'ICI su tutti i beni immobili del Vaticano presenti sul suolo italiano e con la dismissione dei beni del Vaticano e dello IOR, si sfamano tutti i bambini e tutti i cani del mondo!!!!
IL VATICANO NON PAGA ICI, IRPEF, IRES, IMU, TASSE IMMOBILIARI E DOGANALI, MA NEANCHE GAS, ACQUA E FOGNE... E' TUTTO A CARICO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI... Possiede quasi il 30% del patrimonio immobiliare Italiano e con l'8 per mille toglie quasi 1 Miliardo di Euro all'anno all'Italia... Tassare la Chiesa e i suoi possedimenti in Italia é giusto per gli Italiani... (e per i bambini del terzo mondo e per tutti i cani, aggiungo io!!)
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
IL VATICANO NON PAGA ICI, IRPEF, IRES, IMU, TASSE IMMOBILIARI E DOGANALI, MA NEANCHE GAS, ACQUA E FOGNE... E' TUTTO A CARICO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI...

Non è di norma evasione, credo, ma la conseguenza dell'applicazione dei Patti Lateranensi. Poi magari ci potranno essere anche casi in cui le esenzioni vengono invocate in modo inappropriato, ossia laddove non sarebbero pertinenti (ad esempio alloggi fatti passare per luoghi posti a disposizione del clero per esigenze cultuali).
 

rabadan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è nel mio stile fare denunce.... però intendo sottolineare che accanto a chi evade miliardi c'è chi evade decine di miliaia di euro e sono tantissimi. E quest'ultimi non si sentono affatto evasori perchè sono supportati da commercialisti che li aiutano e suggeriscono. :sorrisone:

Aggiunto dopo 5 minuti ....

Io non so se corrisponde al vero quello che ho trascritto e che mi è arrivato via e-mail e cioè che oltre a non pagare ICI, il Vaticano non paga IRPEF, Ires, tasse immobiliari e doganali, gas, acqua e fogne..... ma mi aspetto che emergano tutti i benefit che concediamo al Vaticano mentre affamiamo tanti nostri connazionali con famiglia, costretti poi ad andare nelle parrocchie a chiedere un piatto caldo.... che viene loro dato sollecitando i devoti ad ulteriori collette...... Sono AVIDI.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto