Secondo te la Certificazione Energetica serve a qualcosa oppure no?

• Votanti
    227

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, ha fatto il sopralluogo e ricevuto la documentazione su caldaia condominiale e scaldabagno a gas.
Mi sono permesso di scriverti del "sopralluogo" poiché purtroppo alcune società e professionisti offrono certificazioni online senza una visita sul posto, basandosi solo su documentazione cartacea o dichiarazioni del proprietario.
Gli appartamenti in zona, coevi, hanno tutti classe G. Lo vedo dagli annunci.
Il fatto che gli appartamenti nella stessa zona abbiano classe G non è una sorpresa, considerando che molti edifici coevi potrebbero avere caratteristiche simili, ma ogni caso è a sé.
Anyway, ho sommessamente espresso i miei dubbi al tecnico certificatore e ora ha valutato F anziché E.
Secondo me, hai fatto bene.
È importante che la valutazione finale rifletta correttamente le caratteristiche specifiche dell'immobile. Insomma, sei stato preciso nel sollevare i tuoi dubbi.

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nulla: ma la domanda non riguardava gli eventuali margini di miglioramento, ma la perplessità sull'esito proposto dal certificatore....
Mi sembra che tu abbia citato solo una parte del mio commento (la fine), tralasciando la parte in cui spiegavo che, quando si calcola la prestazione energetica di un immobile, bisogna considerare diversi fattori.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto