Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Per quanto riguarda il subalterno io personalmente ho già visto altri casi in cui la cantina "è inglobata nell'appartamento" e non è dotata di un subalterno autonomo
si è normale. In questo caso nella planimetria catastale oltre all'appartamento è riportata anche la cantina e nell'estratto catastale, con lo stesso numero di particella e subalterno, è scritto per esempio piano 3°-S1.
Nel tuo caso assieme alla planimetria del tuo appartamento ci dovrebbe essere tutta la soffitta ma nell'estratto dovrebbe essere scritto 1/1 per l'appartamento ed 1/3 per la soffitta.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
In ogni caso, come scrive arciera, confermi che il rifacimento del tetto nulla ha a che vedere con la proprietà del solaio e che quindi questa spesa andrà in base ai millesimi di proprietà ("Tabella A") giusto?
per il tetto si, ma per il solaio va rippartito tra il proprietario dell'ultimo piano e i proprietari che ne usufruiscono come deposito.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Il tetto copre tutti e qualsiasi legge prescrive che qualsiasi cosa serve chi se avvantaggia ed è chi se ne avvantaggia, che l'usa, ad affrontare tutte le spese. (ad esempio ci fossero diversi tetti, la parte di tetto da riparare cade su chi è coperto. Aggiungo che un tetto copre anche una cantina sotto il livello stradale. Il solaio copre due piani un sopra l'altro, in questo caso nel caso di rifacimento del solaio tra le soffitte e gli appartamenti sottostanti, , ha ragione salves.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto