Non smettiamo mai di protestare. Non smettiamo mai di dissentire, di porci domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettiamo di pensare. Dobbiamo essere voci fuori dal coro.Un uomo che non dissente è un uomo che non crescerà mai. Che grande verità... .
Immediatamente raccolgo l'invito di @Jerri...che con me sfonda una porta aperta...essendo io un contestatore nato e un dissacratore per destinazione...omissis...Quindi tradotto in propitese ho il beneplacito per contestare qualsiasi affermazione che non sia preceduta dal dubbio...e quindi caro Jerri comincio proprio da te..omissis.. per la legge degli opposti...significa che il dissenziente crescerà di più del non dissenziente...può anche darsi...il mondo è pieno di entrambe le categorie...ma solo in pochi casi si potranno
verificare concretamente rispettivamente la crescita e la decrescita... a volte dobbiamo constatare il contrario...dove il "sordomuto"
a furia di non "voler" sentire cresce..cresce..cresce e il loquace dissenziente
decresce o non cresce...Per Mister @
adimecasa
Non è che un politico per aver realizzato qualcosa di positivo (o ritenuta tale...) possa poi essere assolto se le cose negative seppelliscono quelle positive. Anche il nostro
grande personaggio storico, alleato di pari fama, se non maggiore, del "TETESCO DI GERMANIO* fece e realizzò tante cose positive (prego Arciera e Jaco di enumerarle...)
che, credo siano ancora visibili o producenti di effetti pratici sulla nostra nazione. Per ora la mia riflessione è comunque esposta all'insegna dell'incertezza e non mi arrogo a mia volta di avere la verità in tasca...pronta
all'uso e consumo di noi propisti. Come ho già detto altre volte, diffido sempre di me stesso
e mi rimetto sempre in discussione, essendo
io certo di essere incerto. Alla prossima. QPQ[DOUBLEPOST=1394544903,1394544685][/DOUBLEPOST]
Non smettiamo mai di protestare. Non smettiamo mai di dissentire, di porci domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettiamo di pensare. Dobbiamo essere voci fuori dal coro.Un uomo che non dissente è un uomo che non crescerà mai. Che grande verità... .