pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
io non ho mai fumato sigarette, molto raramente gusto solo la pipa, il fumo degli altri non mi ha mai infastidito più di tanto. :D
per far arrabbiare gli accaniti dico sempre che fumo gratis (il loro) e non compro sigarette considerato che loro le comprano, le accendono, le usano. :maligno:
non capisco gli exfumatori che hanno avvelenato gli altri, provano disgusto e pretendono pure che spengano solo perchè hanno rinunciato. :pollice_verso:

Gianco

Membro Storico
Professionista
In certi ambienti, se non sei diverso, non sei nessuno, sei un perfetto anonimo.

Giocatore, faccio tesoro delle mie cognizioni di latino di oltre cinquant'anni fa per cui è probabile che la mia memoria mi abbia tradito. Comunque grazie dell'osservazione. A dire il vero quando ho scritto ho avuto un attimo di esitazione.

Ultima modifica di un moderatore:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non ho detto quello. Dico solo che se non sei diverso non vieni preso in considerazione. Se poi sei esibizionista, non nel senso di quello che mostra i suoi organi sessuali, sei ammirato, seguito e magari acclamato.
Povero mondo!

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
io quando fumo la pipa, quelle rare volte, non sono mai stato considerato qualcuno, ne esibizionista, tantomeno diverso, però molte signore gradivano di più la mia compagnia.
un diversamente fumatore. :maligno::occhi_al_cielo:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Giocatore, faccio tesoro delle mie cognizioni di latino di oltre cinquant'anni fa per cui è probabile che la mia memoria mi abbia tradito. Comunque grazie dell'osservazione. A dire il vero quando ho scritto ho avuto un attimo di esitazione.
Secondo me ti sei confuso con il sardo che però al contrario di una constatazione dei fatti, diventa un augurio (o una maledizione) . Currant = che corrano, che avvengano brutti tempi. Ti currat su buginu ...:risata::risata:
e visto che sei un amante della birra :birra::birra:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Alla birra non si dice mai di no, a condizione che sia molto fresca e (per me) senza schiuma.
Se l'esattore Buginu, anziché uno fossero stati diversi con lo stesso cognome, il detto sarebbe stato: "Chi ti currant is Buginus".

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'esattore Buginu, anziché uno fossero stati diversi con lo stesso cognome, il detto sarebbe stato: "Chi ti currant is Buginus".
Il Ministro piemontese Bogino, pur essendo inflessibile e incorruttibile, fece del bene in Sardegna portando delle riforme. La cattiva fama era dovuta alle lamentele ed alle critiche di feudatari di origine spagnola (tanto non avevano mai messo piede in sardegna) che fino al 1841 furono i veri proprietari delle terre e che pertanto dovevano pagare una parte delle tasse, rivalendosi poi sui più poveri come contadini e pastori. Questi ultimi, essendo per lo più analfabeti, credevano a ciò che raccontavano i vari Signorotti, Don, etc. che ribaltavano le colpe su Bogino. Di Buginus ce ne son tanti anche ai tempi nostri, anzi molti di più. Non appena ti muovi devi pagare...

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io ho smesso nel sett. 2006; ma non ho mai rotto i choglioni a chi fuma, se vuole smettere lo capirà da solo, se glielo dico io o qualche altro idiota, non lo farà mai, come ho fatto io, ho smesso da solo.:shock:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Io ho smesso nel sett. 2006; ma non ho mai rotto i choglioni a chi fuma, se vuole smettere lo capirà da solo, se glielo dico io o qualche altro idiota, non lo farà mai, come ho fatto io, ho smesso da solo.:shock:
Grazie tyubaz da questo momento credo di essere diventato il più grande idiota che esista al ...omissis...Ti assicuro che non sono mai stato tanto felice...e te ne devo ringraziare perchè con quattro parole
mi hai dato quel riconoscimento a cui anelavo da quasi 60 anni. Ti rendi conto del piacere che mi hai dato??? Finalmente potrò andare in giro a gridare ai quattro venti: sono il più grande idiota che esista al mondo...al mondo??? Mi accontento di esserlo solo per l'Italia.
Cosa posso fare per ringraziarti??? O vuoi prima verificare se veramente mi merito tale riconoscimento??? E già...il tuo era un riconoscimento generico...Va bene, ma io me ne sono appropriato
e mi sono messo all'apice per le migliaia di volte che ho raccontato
a destra e a manca e in tutti i luoghi di maggiore affollamento il mio caso allargato a centinaia di conoscenti e allora non posso sottrarmi a postare la mia idiozia in materia. E quindi rinvio il
raccontino al prossimo post. Grazie ancora. quiproquo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto