Solo una considerazione personale.
Anche questa è una considerazione personale.
Carlo 27 ha iniziato la discussione ponendoci a conoscenza di quello che lui si auspica succedesse: che in sostanza si concretizza nella frase "scegliere il meglio fico del paniere".
Già il pensare che il meglio lo possa scegliere solo aumentando il numero dei contatti la dice lunga sul suo criterio di selezione. Lui è convinto che il suo annuncio più è visto e più ci sono probabilità di avverare il suo desiderio. Se non mi sbaglio, avendo scartata l'ipotesi di avvalersi delle prestazioni di agenti immobiliari, la scelta è tra esporre il cartello sul portone del palazzo dove passano 10.000 persone al giorno oppure mettere un annuncio in quei siti web dove i proprietari di appartamenti mettono i loro annunci e aspettare di essere contattato. A questo proposito devo far rilevare che la massima concentrazione di persone che cercano appartamenti da prendere in locazione si trovano ormai nei siti web e presso le agenzie immobiliari che si sono piazzate a presidio di questo mercato. Ovviamente anche esporre il cartello sul portone giova alla causa ma la gente che cerca casa non va in giro per le strade a guardare i portoni, guarda le vetrine delle agenzie immobiliari, sopratutto se specializzate in affitti, oppure guarda i siti intenet piuttosto che leggere gli annunci economici sui giornali. Poi può succedere che uno dei 10.000 notando il cartello chiami perché interessato ad un appartamento in quella zona, lui direttamente o qualche suo conoscente, non è che tutti i 10.000 transitano chiamano ( da qui il problema se mettere il numero di telefono o l'indirizzo mail)
Inoltre la sua preoccupazione è quella poi di trovare persone che conservino il suo appartamento con ugual cura, se non maggiore, di come lo conserva lui. Aspirazione più che legittima ma banale, perché nessun proprietario vorrebbe che gli venisse restituito l'appartamento con tramezzi bucati, mura imbrattate dai disegni dei bambini, sanitari con le croste ecc... ecc.... ).
Da qui c'é stato un pò di sarcasmo nei suoi confronti.