Sono convinto che dopo 3 0 4 rifiuti da parte mia, si scatenerebbe il finimondo.
E perchè scusa? Come chi viene a visionare l'appartamento è liberissimo di rifiutare la locazione se non è di suo gradimento o se non si trova d'accordo sulle clausole del contratto, anche tu sei liberissimo di rifiutagli la locazione se non accetta le tue clausole oppure se non è di tuo gradimento. Ci mancherebbe altro.
Io mi afffido ad alcune agenzie solo ed esclusivamente per la ricerca dei clienti, non firmo nessunissima esclusiva e sono presente ogniqualvolta viene fatto visionare l'appartamento, illustro a grandi linee le condizioni del contratto, rispondo alle domande e pongo le mie. Al termine della visita se il futuro inquilino mi ha fatto una buona impressione chiedo all'agente tutte le garanzie che mi servono. Se non mi vengono presentate non si fa niente, preparo una bozza del contratto da far visionare e se ci sono particolari clausole da discutere se ne parla. Se si conclude un accordo bene, altrimenti non mi faccio scrupoli, come non deve farsene l'inquilino, a rifiutare e passare oltre.
Per quanto riguarda i siti di annunci gratuiti, come già ti hanno detto ce ne sono molti. Ogni sito offre a pagamento particolari servizi come ad esempio riportare automaticamente in prima pagina l'annuncio ogni 7 giorni, metterlo in cima ai risultati delle ricerche per tipo e zona effettuate sul sito, metterlo in evidenza etc etc. A fronte di poche decine di euro il tuo annuncio appare molto più visibile e di conseguenza aumentano di molto i contatti.