Grazie per l’appunto!L'art. 1069 c.c. prevede diversamente.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie per l’appunto!L'art. 1069 c.c. prevede diversamente.
se fosse una particella, come tale dovrebbe risultare ufficialmente da qualche parte e non solo sul disegno del postante. Non ho mai negato che quello raffigurato non sia la situazione reale; tuttavia non sempre quello che risulta dagli atti è conforme alla situazione reale. Non tutte le corti sono fondi interclusi, in modo particolare se sono dei "backyard" ai quali si accede dall' appartamento del quale sono pertinenza. Non dimentichiamoci l'intestazione della discussione: "significato di corte esclusiva interno X palazzina Y".Il problema è la particella
La legge garantisce l'accesso ai soli fondi agricoli, gli altri la devono acquistare.Per far valere il diritto di fondo intercluso comunque avviare una procedura legale... in atto invece è una tutela che tu hai da subito.
È proprio perché è una particella a se stante non potrà mai apparire nella planimetria della Corte esclusiva. Infatti sarebbe da vedere la planimetria della/e particelle confinanti sia verso l’accesso principale sia verso l’altro accesso con la visura. In questo modo con una visione d’insieme avresti info in più per capire almeno lo stato di fatto della documentazione grafica completa.se fosse una particella, come tale dovrebbe risultare ufficialmente da qualche parte e non solo sul disegno del postante. Non ho mai negato che quello raffigurato non sia la situazione reale; tuttavia non sempre quello che risulta dagli atti è conforme alla situazione reale. Non tutte le corti sono fondi interclusi, in modo particolare se sono dei "backyard" ai quali si accede dall' appartamento del quale sono pertinenza. Non dimentichiamoci l'intestazione della discussione: "significato di corte esclusiva interno X palazzina Y".
ripeto dove sta la prova provata che quel pezzo di terreno sia una particella.È proprio perché è una particella
quello non vuol dire nulla può essere tranquillamente una rappresentazione grafica differente, con i vecchi Docfa 2 di queste rappresentazioni grafiche ne vedevi a bizzeffe, ad oggi potrebbe essere un problema un rappresentazione di quel tipo, questo per far capire che con il passare del tempo cambiano le richieste ed i requisiti grafici.ripeto dove sta la prova provata che quel pezzo di terreno sia una particella.
Se fosse una particella mi spieghi perché nella prima planimetria il confine con il vicino alla destra è segnato per intero mentre il confine con il vicino di sinistra (che era di proprietà del fratello e probabilmente in origine una unica proprietà) o ha il confine monco oppure ha il confine con il medesimo proprietario di destra?
E cosa vorrebbe dire? Con il fatto che sia a confine con la proprietà a sud tu non sai di chi è la proprietà a sud. Sappiamo che potrebbe essere un subalterno ulteriore usato ne come sia rappresentato a catasto non per niente in qualche intervento indietro avevo consigliato di avere altre planimetrie per capire veramente come fossero composte le proprietà a Nord ed a Sud. Perché non è detto che la rappresentazione fatta su mappa da @valerioB dove ci stanno i due cancelli (presumibilmente la situazione reale) corrisponda alle effettive particelle ne se quel pezzettino a sud faccia parte dell’unica proprietà a Nord.
mi sembra che nella planimetria ci sia scritto a chi appartiene, come è riportato che la proprietà confinante a Nord è una corte esclusiva interno X palazzina Y.a sud tu non sai di chi è la proprietà a sud.
Gratis per sempre!