Aggiornamento: dopo ennesima discussione con vicina le mando giardiniere, suona in tre orari diversi, lei è in casa e non risponde.
Le mettiamo bigliettino in cassetta lettere dicendo che l'abbiamo cercata per tre volte e ridandole numero Cell del giardiniere.
Dopo qualche ora mi suona il campanello e mi sventola il biglietto dicendo che io non posso fare certe cose perché le arreco disturbo.
Questa cosa del disturbo e della privacy la tira fuori spesso, secondo lei non si può chiamarla al cell, non si può suonare il campanello e ha persino contestato che le abbiamo messo un biglietto in cassetta.
Io non capisco onestamente cosa intenda dire: il campanello non dà sulla strada?
Poi chiamo il giardiniere che mi dice che lo ha chiamato chiedendole arretramento della potatura rispetto al confine interno di 20 cm cioè praticamente fino al tronco. Si lamenta di foglie e aghi del cedro che peraltro è già molto contenuto dalla sua parte e che io potero' a novembre col tree climber.
Dice che lei mi manderà il conto delle foglie.
Ora io vorrei capire:devo accettare una spesa di cui io non ho alcun controllo? Della serie mi mette fuori 30 euro a settimana per fare un esempio? Circa l'usucapione siepe scatta a novembre (ho riguardato data rogito), anche togliere la siepe non saprei dove metterla, non può arretrare perché ci sono radici cedro ( non è stata messa lì a caso in accordo con precedente proprietaria). Ho scritto una mail al comune chiedendo chiarimenti circa possibilità di mettere pannelli schermanti come i suoi (al posto della siepe), della serie se li ha concesso a lei li deve concedere anche a me.Per cui se lei esagera (come penso succeda) , che si fa?