arcierone

Nuovo Iscritto
Alice, io non sto contraddicendoti sul fatto che bisogna comportarsi bene. E che la civiltà va difesa contro coloro che si comportano con il prossimo come fossimo delle bestie. Quello che non conosco è questa regola sottoscritta da tutti (o almeno è una firma tacita nel momento che io acquisto un immobile) che recita in questo modo. Non conosco sentenza in Italia che abbia obbligato qualcuno a vendersi casa perchè non amato dai propri coinquilini (e non faccio sarcasmo: non amato, non sopportato, non tollerato perchè usa vivere ignobilmente etc.) anzi mi pare che poco si possa fare anche stante in presenza di prostitute. Poi per vie legali si può andare sempre, anche per un'occhiataccia, bisogna vedere se poi si vince. Ecco perchè l'unica cosa che questo signore può fare è rivolgersi all'asl di competenza, la quale formulerà un giudizio e sarebbe il caso che ci si attenesse perchè a spendere soldi e tempi decennali, se vuole, ne troverà abbastanza. Comunque mi hai davvero incuriosito: mi puoi scannerizzare, o copiare, il tuo regolamento di condominio. Semplice curiosità, è per sapere fino a che punto in Italia ci si sta spingendo con questa truffa delle regole (brevemente, le regole da che mondo e mondo sono state usate da chi ha in mano lo scettro e una maggioranza potrebbe, usando l'arma dello stalking, far fuori chiunque, anche con l'ausilio della magistratura.....)

adimecasa

Membro Storico
Professionista
è insignificante multare un inquilino la spesa non vale la candela, ma si può far intervenire ASL per questi odore molesti e nauseabondi che di solito si creano con queste cucina orientali, con questo senza togliere la liberta di cucinare in casa propria quel che si vuole e non togliendo ai vicini la loro liberta di sostare sul balcone senza essere affumicato o inondato con la biancheria stesa ad asciugare sul balcone soprastante ciao

Aggiunto dopo 5 minuti ....

propongo un quiesito al forum. circa 3 mesi fa ho ottenuto dalla commissione regionale il ricorso contro l'IVA sulla TIA, questa mattina ho ricevuto dall'unione dei comuni la bolletta del pagamento TIA in 2 rate con applicato l'IVA. Ma se è stata tolta come mai mi è stata riammessa per l'anno in corso. (ps. l'IVA pagata per gli anni trascorsi non mi è stata rimborsata) rimango in attesa dai colleghi del forum se hanno notizie aggiornate in merito al mio quiesito ciao:idea::daccordo:

arcierone

Nuovo Iscritto
ti conviene creare un post proprio per questo perchè qui ti leggeranno solo quelli che stanno seguendo questo post. se apri una discussione ti leggeranno tutti. (io pure richiesi il rimborso, due anni fa, tre?, con i tempi che corrono......)

U

User_24053

Ospite
io non ho il regolamento di condominio perchè non vivo in condominio, i miei mi hanno regalato la casa sono 2 piani ma sotto ho i miei, ma ti procuro un regolamento standard giusto per te ciao:ok:

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
(cito quello maleodorante della cucina tipica di dove vivo io ...ovvero la "bagnacauda" .... solo che essendo consumata generalmente in pieno inverno viene cucinata al chiuso)

maleodorante ?? che profumino peggio siam messi con il fegato alla veneziana che la mia collega fa scaldare nel microonde in ufficio

arcierone

Nuovo Iscritto
ovvero: tu mi vuoi dire che qualcuno può buttare fuori da una casa di proprietà di questo che si vuol buttare fuori appellandosi ad un regolamento di condominio, pur se passa attraverso le mani di un giudice (questo almeno lo spero che anche tu sei d'accordo, ovvero che passi dalle mani di un magistrato) senti, non è che io non sia d'accordo con la proposta di buttare fuori quelli che io considero scocciatori e obbligarli a vendere, spero sottoprezzo così almeno ci facciamo pure una speculazioncella!) è che proprio non sta in cielo nè in terra il solo pensarlo possibile. Ma neanche fosse Dart Fener in persona che affitta le camere a Erode e Hitler.

U

User_24053

Ospite
si purtroppo si , non sono daccordo nemmeno io ma è proprio una situazione estremamente grave, questa situazione è perfettamente gestibile come avete raccomandato tramite asl e carabinieri, vigili del fuoco o anche vigili, bell'odorino la bagnacauda, ma molto intelligente la collega che riscalda il fegato nel microonde che poi usano i colleghi, io sono per il comunicare parlare e chiarire attraverso queste tre fasi si arriva a qualcosa se no si passa alle maniere forti, come già detto. capisco che sia pesante ma cmq a volte i condomini quando non sono daccordo alla fine chi ha più nemici se ne và di sua volontà:amore:

arcierone

Nuovo Iscritto
sempre che non si prende una bella denuncia per stalking. Non è mica possibile aggredire o avere comportamenti aggressivi con i propri vicini. Anche perchè sicuramente si vince con quelli deboli e messi in mezzo per futili motivi solo perchè antipatici (perchè deboli) quando incontri il mascalzone voglio proprio vedere come coloroche qui fanno i leoni che risposte darebbero con il vero mascalzone. Mi dispiace, ma buttare fuori colui che "rompe" ai condomini è sempre difficile. Forse come diceva Pertini, il nostro rimpianto presidente, a criminale criminale e mezzo. Però bisogna mettere in conto di mettere i sacchetti di sabbia alle finestre....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto