Daniele 78

Membro Storico
Professionista
I magistrati lo fanno?, sono responsabili? ne rispondono? Non mi risulta, risulta cha abbiano controlli interni tramite il CSM ma non ho mai sentito di giudici puniti
Dopo le parole ci ieri del CSM non ho dubbi che non abbiano punito nessuno o pochi pochissimi.
Prova a farlo tu (o io) con il Collegio vedi cosa succede...ti/ci sbattono fuori. Intanto però cacci i soldini di tasca tua per rifondere i danni quando ci sono (decisi dai giudici).
 
J

jac1.0

Ospite
In casi particolarmente gravi si può scrivere al Presidente della Repubblica, se non altro perché è il capo del CSM. Oppure lui è di parte?
 

manuela311980

Membro Ordinario
Proprietario Casa
sinceramente resto allibita da tutti i commenti favorevoli a questa legge, segno della grande disinformazione che c'è in giro.
Ma l'avete capito o no che la responsabilita' dei giudici esisteva gia' da prima?? e che con questa nuova legge quando un giudice si trovera' di fronte un "potente" che ha i mezzi per fare ricorso ci pensera' due volte prima di emetter una sentenza a lui sfarevole e che i semplici cittadini invece continueranno a ricevere mazzate??
Non mi sembra proprio sia il caso di esultare
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ma l'avete capito o no che la responsabilita' dei giudici esisteva gia' da prima??
No perchè non esiste un giudice che sia responsabile per i suoi sbagli.

Gli unici potenti sono i giudici, perchè nessuno la passa liscio con loro anche se ti chjiamo Berlusconi ecc. fai quella fine e paghi, figurati se non puoi difenderti.

Il succo è:
perchè se sbaglio io con la mia professione ne devo rispondere io e se sbaglia un giudice ne devo rispondere comunque io facendo parte dello Stato??
Qui si sta chiedendo solo che qualcuno si prenda la responsabilità di quello che fa (nel bene e nel male) nel mentre tutti gli altri lo fanno da tempo...non penso di chiedere troppo no???
Basta con il buonismo all'italiana dove i buoni stanno sempre da una parte (giudici) e i cattivi sono sempre tutti gli altri.
Fino a prova contraria chi non sbaglia mai non lavora neanche mai, se lavori sbagli (pacifico), però se sbagli è giusto che paghi tu e non altri....ti pare???
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se fosse vero che i Giudici applicano le leggi votate dal Parlamento, non avremmo la discrezionalità che si verifica nelle sentenze o le interpretazioni più o meno fantasiose. Ogni giorno da quanto riportano i giornali ci troviamo davanti a delle decisioni che fanno discutere per la loro incomprensione e per la loro originalità.
Era ora che anche i giudici fossero responsabilizzati. La lobby, difesa dall'ANM, braccio "armato" della categoria, si è opposta con sdegno. Purtroppo, il premier ha annunciato che al senato sarà corretta. Solo ieri ho sentito che per evitare che i reati commessi negli appalti pubblici, cadano in prescrizione, i nostri governanti aumenteranno detti termini. Così facendo continueranno a favorire la poltronite di molti giudici che avranno più tempo per svolgere il proprio lavoro. E probabilmente si arriverà alla prescrizione perché ogni caso si presenterà particolarmente difficoltoso. Ma la produttività di questi Signori chi la controlla. Infine, non si vergognano di percepire lauti stipendi? Senza tralasciare che loro possono assumere ulteriori incarichi con parcelle extra. E' necessario che anche l'organo giudicante venga giudicato.
 
J

jac1.0

Ospite
Se fosse vero che i Giudici applicano le leggi votate dal Parlamento, non avremmo la discrezionalità che si verifica nelle sentenze o le interpretazioni più o meno fantasiose.
In realtà c'è anche la cosiddetta 'via equitativa', che comincia laddove si ferma la regola data dalla legge (la quale non può contemplare tutti gli - infiniti - casi che si presentano nella realtà).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto