Si ma dove trovo 2000 per pagare il gas e poi io non gli do problemi ha lasciare sospesi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Vai insieme al proprietario negli uffici dell'Azienda erogatrice per comunicare i dati del contatore e permettere al locatore la riattivazione, con dati certi, dell'erogazione del gas, senza ricorrere all'apposizione dei sigilli all'impianto. Contemporaneamente tu con l'Azienda contratti un piano di dilazione, rateale, per il pagamento dei sospesi.Si ma dove trovo 2000 per pagare il gas e poi io non gli do problemi ha lasciare sospesi
Sia in caso di subentro sia in caso di voltura, al nuovo cliente (proprietario o altro conduttore) non può essere richiesto di rispondere della morosità del vecchio cliente.Puoi chiudere i contratti ma non puoi lasciare dei sospesi che impediscano al proprietario di reintestarsi le utenze
L'azienda erogatrice non ha bisogno che qualcuno gli comunichi i dati del contatore. Quei dati saranno comunicati dal nuovo cliente, per l'attivazione del suo nuovo contratto.Vai insieme al proprietario negli uffici dell'Azienda erogatrice per comunicare i dati del contatore
Infatti. Ho suggerito, per accelerare le cose , di chiedere una dilazione del sospeso per poter partire immediatamente (locatore/conduttore ed ex inquilino) su due binari diversi, evitando che venga sigillato l'impianto (anche se quest'ultimo è illegale, ma le aziende fanno quello che vogliono).non può essere richiesto di rispondere della morosità lasciata dal vecchio cliente.
Se esiste un contratto chiuso, "sigillare" il contatore non è illegale. Sarebbe illegale procedere al distacco di una nuova fornitura (intestata ad altri), per la morosità del precedente contraente.evitando che venga sigillato l'impianto (anche se quest'ultimo è illegale, ma le aziende fanno quello che vogliono).
da quanto riferisce @fabiolino23, il contratto viene chiuso in via amministrativa (penso che voglia dire, chiusura d'ufficio senza intervento dell'utente) per mancato pagamento delle fatture, e conseguente sigillatura dell'impianto.Se esiste un contratto chiuso, "sigillare" il contatore non è illegale. Sarebbe illegale procedere al distacco di una nuova fornitura (intestata ad altri), per la morosità del precedente contraente.
Ha diritto di chiederti di rispettare gli obblighi contrattuali che hai con lui. Non di quelli che tu hai con altri soggetti.lui può chiedere questa cosa
Gratis per sempre!