alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Si ma dove trovo 2000 per pagare il gas e poi io non gli do problemi ha lasciare sospesi
Vai insieme al proprietario negli uffici dell'Azienda erogatrice per comunicare i dati del contatore e permettere al locatore la riattivazione, con dati certi, dell'erogazione del gas, senza ricorrere all'apposizione dei sigilli all'impianto. Contemporaneamente tu con l'Azienda contratti un piano di dilazione, rateale, per il pagamento dei sospesi.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
non può essere richiesto di rispondere della morosità lasciata dal vecchio cliente.
Infatti. Ho suggerito, per accelerare le cose , di chiedere una dilazione del sospeso per poter partire immediatamente (locatore/conduttore ed ex inquilino) su due binari diversi, evitando che venga sigillato l'impianto (anche se quest'ultimo è illegale, ma le aziende fanno quello che vogliono).

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
evitando che venga sigillato l'impianto (anche se quest'ultimo è illegale, ma le aziende fanno quello che vogliono).
Se esiste un contratto chiuso, "sigillare" il contatore non è illegale. Sarebbe illegale procedere al distacco di una nuova fornitura (intestata ad altri), per la morosità del precedente contraente.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Se esiste un contratto chiuso, "sigillare" il contatore non è illegale. Sarebbe illegale procedere al distacco di una nuova fornitura (intestata ad altri), per la morosità del precedente contraente.
da quanto riferisce @fabiolino23, il contratto viene chiuso in via amministrativa (penso che voglia dire, chiusura d'ufficio senza intervento dell'utente) per mancato pagamento delle fatture, e conseguente sigillatura dell'impianto.
Comunque, vero o non vero quanto riferisce, non si capisce allora come possa il locatore lamentarsi del diniego (sarà vero ?) da parte dell'azienda a firmare un nuovo contratto di erogazione con un nuovo utente.

fabiolino23

Nuovo Iscritto
Conduttore
Si ragazzi ormai ce la chiusura del contatore per mancanza di pagamento e sono anche andato con il proprietario li per trovare un accordo per non fagli mettere i sigilli è l'unica cosa è pagare l'intera somma e adesso il proprietario quello vuole che faccia ma io non ho possibilità per farlo vi ripeto l'unico problema suo è che dovrà stare un periodo senza gas ma per i sospesi quelli non ne dovrà rispondere adesso quello che voglio sapere. Da voi se lui può chiedere questa cosa ho non ha diritto grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto