key

Membro Assiduo
Professionista
Il militare e'busta paga certa.Puoi tranquillamente procedere con il decreto ingiuntivo.
Si prende.
Solo i dipendenti statali,bancari,medici ,etc sono buste paga sicure.
Puoi chiedere ad un avvocato se ti fa uno sfratto senza anticipo.Tranquillo che se vede che c'e'ciccia l'incarico lo prende .Altrimenti se sente puzza di bruciato ti presenta subito un bel preventivo.

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.... c'è ciccia? Come scritto ha già il quinto sequestrato per pagare debiti ed avvocato della causa che ha perso e due figli minori. Il mio avvocato dice che puzza ... e di molto!

fabiolino23

Nuovo Iscritto
Conduttore
salve vorrei un aiuto ho lasciato casa una settimana fa avendo intestate le utenze del gas e acqua al mio nome si come il gas non mi è mai arrivato mi trovo ha pagare un botto dopo questa beffa mi trovo anche il proprietario i casa che mi minaccia di denunciarmi perché avendo dei sospesi non ha potuto fare la voltura del gas al nuovo inquilino ...adesso chiedo ma io per legge posso non permettere le volture e chiudere direttamente i contratti al mio. Nome grazie

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Si puo sequestrare oltre il quinto dello stipendio o no?
Se hai un conto corrente dove viene accreditato lo stipendio o la pensione, con il sequestro del conto corrente ti sequestrano il 100%.
In Italia, dove è nato il diritto che costituisce la base di gran parte degli ordinamenti giuridici del mondo, per ogni legge esistono 100 modi per eluderla.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fabiolino, sei entrato a gamba tesa in una discussione in atto. Dovresti porre il tuo quesito aprendone una nuova. Ma se è solo questa la domanda, ti rispondo che tu puoi chiudere il tuo contratto senza doverlo volturare. Dopo di che il nuovo inquilino attiverà un nuovo contratto. Ricordati che comunque dovrai saldare il tuo debito.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
salve vorrei un aiuto ho lasciato casa una settimana fa avendo intestate le utenze del gas e acqua al mio nome si come il gas non mi è mai arrivato mi trovo ha pagare un botto dopo questa beffa mi trovo anche il proprietario i casa che mi minaccia di denunciarmi perché avendo dei sospesi non ha potuto fare la voltura del gas al nuovo inquilino ...adesso chiedo ma io per legge posso non permettere le volture e chiudere direttamente i contratti al mio. Nome grazie
Il tuo compito principale al momento dell'intestazione delle utenze a tuo nome era quello di :
- rilevare e concordare con il precedente intestatario LA LETTURA dei contatori
e comunicarli alla Società erogatrice del servizio.
- al momento del rilascio dell'appartamento, avresti dovuto fare esattamente la stessa cosa:
- rilevare i dati (quindi consumo) dei vari contatori, concordarli con il nuovo inquilino subentrante ( o proprietario) e comunicarli alle varie società.
- in assenza di accordo con il proprietario ( o non contestuale subentro di nuovo inquilino), rilevare i dati come sopra, contattare i vari fornitori e, per non avere future sorprese, far staccare le utenze (naturalmente con costo a tuo carico).
Purtroppo in Italia c'è troppa superficialità, ingenuità e fiducia nel prossimo....o perché qualcuno si sente più furbo del prossimo.
....però il tempo non perdona, prima o poi te la farà pagare.

fabiolino23

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie a tutti e scusate l'interruzione dei vostri discorsi..io le utenze le salderò di sicuro ma con un accordo con là compagnia del gas era solo perché il proprietario mi ha minacciato perché non lo messo in condizione di fare la voltura e adesso si ritrova con la chiusura del contatore grazie ....solo un ultima domanda

Un esempio: se lascio l'appartamento e ammettiamo che mi è antipatico il proprietario posso chiudere i contratti da me intestati e non permettere le volture scusate di nuovo

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Un esempio: se lascio l'appartamento e ammettiamo che mi è antipatico il proprietario posso chiudere i contratti da me intestati e non permettere le volture scusate di nuovo
Puoi chiudere i contratti ma non puoi lasciare dei sospesi che impediscano al proprietario di reintestarsi le utenze. Devi comunque comunicargli immediatamente i dati dei contatori (gli stessi che hai comunicato alle varie società erogatrici), ed il Nr. di PDR (per il gas), il Codice Cliente (per l'acqua, per la luce), riportati nelle fatture a te intestate.
A parte l'antipatia che puoi avere nei confronti di qualcuno, cerca di non ostacolare il godimento dei diritti legittimi da parte di chiunque. Il farlo potrebbe darti una "soddisfazione" momentanea ma a lungo andare potrebbe costarti molto caro, tanto da dovertene pentire per la leggerezza.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto