uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non abbiamo avuto convalida di sfratto.
Abbiamo avuto esclusivamente ordinanza di rilascio
Quindi il contratto di locazione è ancora in essere.
Non so dire se quella situazione particolare possa comportare dei rinvii nell'esecuzione del rilascio da parte dell'ufficiale giudiziario.

Mirkopat

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quindi il contratto di locazione è ancora in essere.
Non so dire se quella situazione particolare possa comportare dei rinvii nell'esecuzione del rilascio da parte dell'ufficiale giudiziario.
Perchè dovrebbe? L'art 665 cpc lo configura come un titolo esecutivo, l'unica differenza è che viene mutato il rito e si va a causa civile per danni (dove ognuno fa valere le proprie ragioni)..

Mirkopat

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
per quanto riguarda il contratto abbiamo provveduto un anno fa a comunicare che non intendiamo rinnovare il contratto (che dovrebbe essere "morto" a Maggio 2022

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora il contratto di locazione è terminato alla sua scadenza naturale (maggio 2022) e non è necessario fare alcuna comunicazione all'Agenzia delle Entrate.
Fino alla data di rilascio l'inquilino deve pagarvi l'indennità di occupazione ex art. 1591 Cod.Civ. Tenetene conto se agirete nei suoi confronti per il recupero del vostro credito.

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
dopo quanti accessi siete riusciti a riottenere l'immobile
Purtroppo dipende dalle zone. A Roma gli accessi sono quasi infiniti: in un caso ne ho avuti 13 e non sarebbe finita lì, se non avessi scoperto che l'inquilino aveva una casa di proprietà affittata al quadruplo di quanto pagava a me con affitto bloccato. Un'altra volta l'inquilino se n'è andato al quarto accesso...

Mirkopat

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Purtroppo dipende dalle zone. A Roma gli accessi sono quasi infiniti: in un caso ne ho avuti 13 e non sarebbe finita lì, se non avessi scoperto che l'inquilino aveva una casa di proprietà affittata al quadruplo di quanto pagava a me con affitto bloccato. Un'altra volta l'inquilino se n'è andato al quarto accesso...
Ma qual'è il motivo per cui si arriva a 13 accessi?

:risata:

Posso capire 1-2-3 accessi perchè magari si vuole dare modo al moroso di avere pù tempo per sistemarsi ma dopo 4-5 mesi che uno temporeggia l'ufficiale giudiziario "dovrebbe" intuire che c'è chi si sta approfittando dei rinvii...
pazzesco!

mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi piacerebbe sapee altre esperienze di altri utenti e sapere quanti rinvii hanno concesso loro..
Noi in tanti anni e diversi sfratti abbiamo una media di tre accessi, qui a Pisa, ma l operatività a andare bene inizia dopo 6 mesi .
Nella mia esperienza e più fluido lo sfratto per finita locazione .
Nei casi compllicati , a volte con inquilini incolpevoli, tipo una signora anziana con crescenti problemi, abbiamo fatto intervenire i servizi sociali.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Un avvocato che segue le pratiche di sfratto a Torino mi aveva detto che dopo 3 o 4 accessi l'immobile viene liberato e il proprietario ne rientra in possesso.
Se gli occupanti sono in particolari situazioni di disagio intervengono gli assistenti sociali, come ha detto @mariafuga

qual'è il motivo per cui si arriva a 13 accessi?
Anche a me sembrano veramente tanti!
Forse quello sfrattato aveva presentato domanda per una casa popolare e l'ufficiale giudiziario ha ritenuto di aspettare l'assegnazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità