Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
mi sembra di aver capito che domani verrà da te un perito del tribunale per valutare l'immobile. Lui si renderà conto che la casa è abitata o occupata (illegalmente o legalmente si dovrà vedere in altra sede) e ne terrà conto della valutazione dell'immobile.
A meno che questa persona non sia l'Ufficiale Giudiziario che ti notificherà lo sfratto. Ma allora in questo caso o non ci hai detto tutto oppure ti hanno raggirato oppure tu non hai capito. In questo caso non devi aprirgli casa e lui dopo una trattativa dietro la porta se ne andrà. Dopo di che dovrai andare di corsa dal sindacato inquilini o da un avvocato specializzato negli sfratti: devi cercare di prendere tutto il tempo che la legge ti consente di usufruire prima di lasciare l'appartamento.
In ogni caso dubito che in 15 giorni tu ti possa trovare in mezzo ad una strada.

giuseppina34

Nuovo Iscritto
Conduttore
poi alla fine del mese i 2 proprietari incontreranno il giudice che deciderà, in base a ciò che dice il perito,quando la casa deve essere liberata questo mi hanno detto .Pensa che uno dei due proprietari quello che vuole vendere la casa il 30 Agosto è venuto a prendere i soldi 600 euro

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
in base a ciò che dice il perito,quando la casa deve essere liberata questo mi hanno detto
secondo me hai capito male o stanno cercando di fregarti.
Il perito nominato dal giudice può solo fare un sopralluogo per valutare il prezzo dell'appartamento. Se la persona che viene a casa tua viene per dirti quando devi lasciare libero l'appartamento si chiama con un altro nome: Ufficiale Giudiziario.

griz

Membro Storico
Professionista
a me sembra tutto una commedia: i proprietari sanno di avere un inquilino in nero che paga regolarmente che è residente lì da tempo e può dimostrarlo, credo sappiano che non è legale, e si rivolgono al tribunale per valutare l'appartamento e dicono all'inquilino che deve andarsene appena arriva il perito a valutare, l'inquilino che si preoccupa dell'autorità (il perito) che autorità non è ma viene investito della carica dai proprietari. Non può essre un ufficiale giudiziario in quanto non si è scritto di ingiunzioni precedenti a lasciare l'alloggio che devono per forza precedere l'azione giudiziaria.
Io comincio a divertirmi, aspetto la prossima puntata :)
Scusa giuseppina34, capisco che per te è un problema ma veramente hai la ragione dalla tua parte, fatti assistere e ne vedrai delle belle

giuseppina34

Nuovo Iscritto
Conduttore
Un avvocato fratello di un amico mi ha consigliato di dire al tecnico che senza una notifica del giudice io non devo farlo entrare e questa sarà una guerra ma io non posso andare in confusione mi affido ad un avvocato

griz

Membro Storico
Professionista
quello che ti hanno consigliato è un modo per far capire ai proprietari che tu non stai alle loro richieste comunque permettere l'accesso ad un tecnico che arriva accompagnato dal proprietario non comprometterebbe nulla in merito alla tua posizione e ai tuoi diritti

giuseppina34

Nuovo Iscritto
Conduttore
non era un tecnico mandato dal giudice ma un agente immobiliare che misura la casa per poi riferire agli avvocati della due parti e tentare una mediazione,poichè se si sceglie un avvocato bisogna seguirlo io non l'ho fatto entrare e gli ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo per iscritto i motivi dell'ingresso nel mio appartamento

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto