gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
il bello, si fa per dire, del pasticcio del blocco degli sfratti, è che anche lo stato ci perde non incassando le tasse sulle compravendite

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
il bello, si fa per dire, del pasticcio del blocco degli sfratti, è che anche lo stato ci perde non incassando le tasse sulle compravendite
Veramente il blocco degli sfratti non frena né le aste né le compravendite. Un immobile occupato dovrebbe costare molto di meno e se non si ha fretta di prenderne possesso potenzialmente è un affare. Io non lo comprerei mai in ogni caso

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Veramente il blocco degli sfratti non frena né le aste né le compravendite. Un immobile occupato dovrebbe costare molto di meno e se non si ha fretta di prenderne possesso potenzialmente è un affare. Io non lo comprerei mai in ogni caso
dipende
secondo me molti possibili venditori aspettano appunto per vendere libero senza abbassare il prezzo
per non parlare delle difficoltà per far visionare l'immobile

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Chi deve vendere perché ha bisogno di soldi tanti o pochi, o perché deve disfarsene, vende e basta. Un immobile occupato è una rogna per chi lo ha, sia perché in ogni caso ci paga le tasse, le eventuali spese condominiali e non effettua la manutenzione, avvocati, cause tempo, etc per cui vendere un immobile occupato con un forte sconto è comunque un affare. Soprattutto per chi vende

Shine69

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Dipende anche dai casi, nel mio si tratta di un appartamento adiacente a quello dove abito e ci sono altre ragioni.

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non puoi prendere possesso dell'immobile finché c'è il blocco degli sfratti anche se l'inquilino è andato via. O lo trovi e ti fai rilasciare una liberatoria in cui ti consegna le chiavi e ti scrive che ha lasciato definitivamente l'immobile, oppure non puoi e basta

Shine69

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Aggiornamento: l'ex inquilina mi ha risposto e pare disposta a firmare una scrittura sia per la liberazione dell'appartamento (ho appurato nel frattempo il suo cambio residenza a giugno 2020), sia per beni mobili lasciati che non rivuole e riconsegna chiavi. Vedremo se mantiene quanto affermato.
Come posso rendere efficace questa scrittura privata? Io ho la pec, lei no.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto