Ma sei sicura che il giudice Tutelare dia l’ok per una vendita a prezzo vantaggioso per l’acquirente ?Ho deciso per l'acquisto perché il prezzo era vantaggioso
A me sembra tutto un po’ tirato per i capelli, e , onestamente, poco chiaro.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma sei sicura che il giudice Tutelare dia l’ok per una vendita a prezzo vantaggioso per l’acquirente ?Ho deciso per l'acquisto perché il prezzo era vantaggioso
Mi pareva di averlo scritto all'inizio.Ma sei sicura che il giudice Tutelare dia l’ok per una vendita a prezzo vantaggioso per l’acquirente ?
A me sembra tutto un po’ tirato per i capelli, e , onestamente, poco chiaro.
Non c'è da fare una vera e propria ristrutturazione, ma una sistemata e pulizia generale. Farò un passo alla volta, rispettando la legge, ma cercando anche di non perdere tempo prezioso.Comprensibile, ma mi darei da fare solo a far liberare l'alloggio e far consegnare le chiavi al più presto: solo da quel momento potrai accordarti con proprietario /ADS per iniziare i lavori. Ma come proprietario io accetterei un intervento in loco solo dopo rogito. Quindi il secondo passo sarebbe eventualmente anticipare il rogito.
Andra' tutto bene, perché mai un inquilino sotto sfratto da chissà quanti anni dovrebbe dirti una bugia?Non c'è da fare una vera e propria ristrutturazione, ma una sistemata e pulizia generale. Farò un passo alla volta, rispettando la legge, ma cercando anche di non perdere tempo prezioso.
intanto vediamo se l'inquilino sarà disponibile come ha promesso.
Adesso mi dici che andrà tutto bene e fino ad ora mi dicevi che se sarò fortunata avrò il possesso dell'immobile tra un anno, che sto facendo già troppi casini, che sto mettendo il carro davanti ai buoi perché non si sa ancora se diventerò proprietaria?Andra' tutto bene, perché mai un inquilino sotto sfratto da chissà quanti anni dovrebbe dirti una bugia?
se, con il trasferimento dell'immobile e quindi del contratto di locazione oltre che della procedura di sfratto, debba passare a me anche il credito. Io sinceramente, a logica, pensavo di no, ma mi è rimasto il dubbio.
Molto interessante Uva, grazie!Secondo me occorre distinguere:
1) Se il decreto ingiuntivo è stato richiesto congiuntamente alla pratica di sfratto per morosità e concesso dal Tribunale quando lo sfratto è stato convalidato dal Giudice, allora tu come nuova proprietaria/locatrice cessionaria del contratto di locazione subentri in tutta la procedura. E acquisisci il credito.
2) Se dopo la convalida dello sfratto l'Asd per conto del proprietario/venditore ha iniziato una nuova pratica legale chiedendo il decreto ingiuntivo al Tribunale, allora il credito verso il moroso non ti viene trasmesso automaticamente.
Sovente si segue la procedura al punto 2), perché il proprietario ha l'esigenza prioritaria di rientrare in possesso dell'immobile tramite lo sfratto. In seguito si informa sulle reali possibilità di recuperare il credito e in caso positivo inizia una nuova procedura (decreto ingiuntivo, eventuali pignoramenti).
Gratis per sempre!