Mi pare improbabile, essendoci un inquilino (seppur sotto sfratto).potrebbe essere che il venditore ha dato l'uso dell'immobile al compratore, per il periodo che va tra il compromesso e il rogito
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi pare improbabile, essendoci un inquilino (seppur sotto sfratto).potrebbe essere che il venditore ha dato l'uso dell'immobile al compratore, per il periodo che va tra il compromesso e il rogito
tecnicamente l'inquilino ha solo la detenzione, quindi il promissario acquirente potrebbe essere immesso nel possesso grazie al preliminare registrato, credoMi pare improbabile, essendoci un inquilino (seppur sotto sfratto).
vero, tuttavia il promissario acquirente potrebbe avere la disponibilità materiale proprio grazie all'accordo col conduttore...intendo dire che se il venditore dà l'uso al compratore, quest'ultimo secondo me è legittimato ad accordarsi con il conduttore per il rilascio: è sempre un uso, no?il possessore-non proprietario dovrebbe però avere la materiale disponibilità del bene , cosa impedita dalla presenza di un inquilino, detentore
Evidentemente per qualche impedimento: non per niente si è accennato ad un amministratore di sostegno: e che la stessa promissaria acquirente ha in passato gestito quell'immobile.Non mi è chiaro per quali motivi il proprietario/venditore non si occupa della questione.
Comprensibile, ma mi darei da fare solo a far liberare l'alloggio e far consegnare le chiavi al più presto: solo da quel momento potrai accordarti con proprietario /ADS per iniziare i lavori. Ma come proprietario io accetterei un intervento in loco solo dopo rogito. Quindi il secondo passo sarebbe eventualmente anticipare il rogito.Voglio anticipare i tempi
Gratis per sempre!