Appunto. Non mi pare possibile che TU non abbia ancora capito quali situazioni contestoCi vuole mica un grande QI per capirlo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Appunto. Non mi pare possibile che TU non abbia ancora capito quali situazioni contestoCi vuole mica un grande QI per capirlo.
per TUTTI chi? la pubblica utilità esprime un concetto di utilità per un gruppo di persone non per tutti i cittadini della nazione.Non confondiamo la “pubblica utilità”= beneficio per TUTTI,
Il fatto è che l'enel generalmente eseguiva gli elettrodotti d'imperio e mi risulta che non pagasse né occupazione né indennità.Se è "servitù" il rimborso è valutato sul controvalore nel momento in cui si forma.
Nulla può essere preteso per mitato valore area...ma come tutte le servitù il proprietario del fondo servente potrà chiedere un diverso posizionamento pagando gli eventuali oneri.
cioè vuoi dire che c'era una fiorente Z. I. in un luogo di Selargius e l'ENEL ci ha piazzato i tralicci senza chiedere nulla a nessuno?Al mio paese, un grosso elettrodotto, di rete primaria con tralicci dell'alta tensione, attraversa tutta la zona industriale,
No, la zona industriale è stata individuata successivamente. Ma, mentre tutta l'area adiacente è stata valorizzata, quella fascia di 20 m circa a cavallo dell'asse dell'elettrodotto è rimasto inedificato sebbene parzialmente interno ai lotti, con distanza di rispetto dallo stesso. Non mi risulta che nessuno, almeno dei miei clienti abbia avuto alcuna indennità.cioè vuoi dire che c'era una fiorente Z. I. in un luogo di Selargius e l'ENEL ci ha piazzato i tralicci senza chiedere nulla a nessuno?
No, la zona industriale è stata individuata successivamente. Ma, mentre tutta l'area adiacente è stata valorizzata,
L'elettrodotto è stato realizzato non so quanti anni fa, ma certamente tanti. E passa all'esterno del perimetro urbano, dove oltre la ss 554, circonvallazione esterna a: Cagliari, la sua frazione, Pirri ed ai paesi adiacenti: Monserrato, Selargius, Quartucciu e Quartu Sant'Elena. In occasione della redazione del piano della zona industriale a NE della citata strada, l'elettrodotto sostenuto da due coppie di tralicci con 4 tralicci attraversa la zona produttiva, che puoi notare nella planimetria che allego.Allora quella zona si è riqualificata perché si sono create le condizioni per lo sviluppo industriale...e si torna a quanto avevo scritto: comodità o caverna?
Gratis per sempre!