Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Penso dipenda dal regolamento dell'Ente che gestisce le case popolari.lui potrebbe risiedere nello stesso appartamento, costituendo un altri nucleo, autonomo e separato.
In questo caso deve essere autorizzato. Perché è una casa del alerLa richiesta di residenza non deve essere autorizzata da alcuno. L'importante che ad una verifica da parte del Comune, la cosa venga confermata.
Questo mi pare valga nei confronti del Comune.Non occorre alcuna autorizzazione da parte di chicchessia.
quando poni la residenza in una unità abitativa lo puoi fare da proprietario o affittuario; oppure lo puoi fare perché facente parte del nucleo famigliare il cui capofamiglia è proprietario o affittuario. Quindi o dichiari di essere proprietario o porti la copia del contratto di affitto. Se sei ospite devi avere il consenso del proprietario o dell'affittuario, altrimenti chiunque può decidere di mettere la propria residenza a casa tua.Non occorre alcuna autorizzazione da parte di chicchessia.
Se la verifica viene fatta (anche) dall'Aler, la persona assegnataria (la madre di @Cristina99 ) perde il diritto alla casa popolare (vedi post n. #29 - #39 - #44).ad una verifica
Se può esserti utile, ho letto sul Sole24Ore di oggi 05 giugno (rubrica L'Esperto risponde) un caso analogo a quello del tuo amico.Abbiamo avuto anche appuntamento col sindaco ... E proprio lui ci ha detto che servono queste cavolo di utenze..
Gratis per sempre!