Nessun problema.Ma quali sarebbero i problemi?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nessun problema.Ma quali sarebbero i problemi?
Mi trovo nelle stesse condizioni. Il conduttore vorrebbe che l'affitto parta da meta' mese, pagando meta mensilita'. In modo che poi le mensilita' successive siano pagate anticipatamente ad inizio di ciascun mese (lo preferirei anche io del resto). Si puo' fare? Quali pro e contro?In ogni caso, dalle tue risposte, mi sembra di capire che è meglio evitare di stipulare un contratto con data di inizio a metà mese.
Ma quali sarebbero i problemi? Non si può? O forse ci sono problemi nella denuncia all'Agenzia delle Entrate?
Sì, è possibile.Si può fare?
Non so cosa intendi come "pro e contro".Quali pro e contro?
Mi comporto come te. Ma ho scoperto una conseguenza singolare.Non so cosa intendi come "pro e contro".
Si tratta di condizioni liberamente pattuite tra le parti.
Se parliamo di un contratto in regime IRPEF ordinario, bisogna ricordarsi che i 30 giorni utili per versare l'imposta di registro annua decorrono dal 15 del mese (e non dal 1°).
La stessa cosa quando si deve comunicare all'Agenzia la proroga del contratto.
In tal caso io applicherei l'aumento Istat per l'annualità 15/03/2022 - 14/03/2023 (con riferimento all'esempio del post #24) in base all'ultimo indice disponibile.Supponi che venga applicata in corso anno la variazione Istat
Grazie uva per la risposta!Non so cosa intendi come "pro e contro".
Si tratta di condizioni liberamente pattuite tra le parti.
Se parliamo di un contratto in regime IRPEF ordinario, bisogna ricordarsi che i 30 giorni utili per versare l'imposta di registro annua decorrono dal 15 del mese (e non dal 1°).
La stessa cosa quando si deve comunicare all'Agenzia la proroga del contratto.
puoi aggiungere a quella dicitura:dicitura da inserire nel contratto
Esatto.si tratta di canone concordato con cedolare secca (3+2). Per cui non e' previsto l'aumento ISTAT.
Gratis per sempre!