Ciao a tutti! Il 6 giugno è stata l'ultima volta in cui vi scrissi, dicendovi che aspettavo informazioni dal mio avvocato per una causa di divisione dei beni....mi rispose dicendomi che i costi per fare ciò sono di euro 7500 più spese di perizie dell'immobile a parte. ..come tempi non si è pronunciò...ho ponderato a lungo cosa fare, ma nel momento in cui ho deciso di provare ad iniziare la pratica con la speranza che i miei parenti serpenti si spaventino all'idea che se non acquistano loro il mio 1/6 l'immobile verrà messo all'asta, ecco che mi si è accesa la lampadina! sono andata da un professionista con la PEC, e mi sono fatta stampare grazie ad internet ricavandola dall'agenzia delle entrate, la piantina dell'immobile in questione accatastata regolarmente...così avendo la prova che un perito edile ha eseguito delle variazioni interne dell'immobile, aprendo porte dove non c'erano e trasformando il garage da cui si accedeva direttamente nell'alloggio, in camera da letto, chiudendo il portone e mettendoci una finestra al posto....ho chiamato questo professionista, (il nome è stampato sulla piantina e con quello sono risalita al suo studio e telefono), chiedendogli delucidazioni in quanto io come comproprietaria non ero stata interpellata né da lui, né dagli altri comproprietari per avere anche la mia autorizzazione scritta a procedere ai lavori...inizialmente ha tirato in ballo la privacy, ma quando ha sentito parlare di avvocati ha cambiato atteggiamento e mi ha detto che mi avrebbe mandato copia diella piantina di come era prima dei lavori, e delle firme dei comproprietari dell'immobile. gli ho risposto che sarei andata a fondo visto che non ho autorizzato i lavori, e avrei fatto perseguire per legge chi ha sbagliato, anche a costo di denunciare il comune che ha permesso i lavori senza avere anche la mia firma...la mia domanda è: ho ragione? posso denunciare il professionista, gli altri comproprietari e l'ufficio tecnico del comune dove sono stati approvati ed eseguiti lavori che habnno cambiato sostanzialmente l'uso di un locale e aperto finestre interne dove prima non c'erano? io penso che un alloggio valga di più se dal garage si accede direttamente all'interno di esso e non il contrario...e comunque hanno fatto le cose senza la mia autorizzazione...ho ragione vero? come posso procedere contro quelli che si sono creduti dei furbastri perché iorisiedo in altra lontana regione? grazie a tutti