Se sono tutti favorevoli all'amministratore, non c'è dubbio che nominano un amministratore.anche se tutti sono favorevoli, e sono più di 8 condomini, si può fare a meno dell'amministratore
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se sono tutti favorevoli all'amministratore, non c'è dubbio che nominano un amministratore.anche se tutti sono favorevoli, e sono più di 8 condomini, si può fare a meno dell'amministratore
Mi correggo, c'è un non mal posizionato : Nel caso tuttavia che un condominio di 9 o più esprima unanimemente la non volontà di avere un amministratore non è obbligato a nominarlo, e se questo invece si verifica a maggioranza, è obbligato solo su ricorso all'autorità giudiziaria.Nel caso tuttavia che un condominio di 9 o più non esprima unanimemente la volontà di avere un amministratore non è obbligato.
Se questo che cosa?se questo invece si verifica a maggioranza,
Se la maggioranza, che è chiaramente in torto, persiste nel non volerlo, allora l'unica possibilità è il ricorso al giudice, anche da parte di un solo condomino.se in un condominio di 9 o più persone i condòmini che vogliono l'amministratore sono in minoranza per avere l'amministratore devono ricorrere al giudice?
Per la nomina dell'amministratore occorre una deliberazione dell'assemblea, che è valida se approvata con un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio.se in un condominio di 9 o più persone i condòmini che vogliono l'amministratore sono in minoranza per avere l'amministratore devono ricorrere al giudice?
Certo, se non altro per sicurezza.nel caso della delibera é meglio andare e votare contro?
boicottare la nomina dell'amministratore condominiale, inteso come figura professionale, non ha senso: ha senso se l'amministratore ha fatto degli errori o per antipatia personale.Grazie ma nel caso della delibera é meglio andare e votare contro? O non andare?
vuoi dire che tu sei proprietario di due appartamenti ed i tuoi cugini di tre appartamenti oppure che i due appartamenti sono in comunione con i cugini medesimi? Perché nel secondo caso non puoi che subire il volere degli altri proprietari.Buongiorno sono proprietario insieme ai miei cugini di due appartamenti in una palazzina indipendente di 5 appartamenti.
Lasciamo che lo dica lui!Loro dovranno avere la proprietà di un appartamento ciascuno quindi i cugini dovranno essere 3 (o due con la proprietà di un appartamento a testa e la comproprietà indistinta del terzo appartamento)
Gratis per sempre!