Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il terreno e' stato frazionato tra me e l'altro proprietario gli altri tre condomini hanno solo la servitu' di passaggio per accedere al fabbricato.Intanto presumo che il terreno su cui sorge il condominio non sia più solo vostro, ma sia stato frazionato e ceduto al condominio.
10 anni fa, quando e' stata costruita la nuova fogna, si.Strano però che oggi permettano il convogliamento delle acque piovane nella fognatura nera.
Non può essere corretto: dubito che il condominio sia stato costruito su un diritto di superficie.Il terreno e' stato frazionato tra me e l'altro proprietario gli altri tre condomini hanno solo la servitu' di passaggio per accedere al fabbricato.
Possono "verbalizzare" quel che vogliono...ed anche usare il documento come carta igenica.Ora l'assemblea dei condomini ha incaricato un professionista per verificare se tutta la fognatura sia stata realizzata in regola e se possa permettere questo allaccio e hanno verbalizzato che tale perizia sara' a mie spese.
- Poiche' pero' lo scavo per la fognatura rendeva impossibile l'accesso al fabbricato hanno deciso in una assemblea in cui non ero presente (non risiedo li) di spostare il percorso nel mio giardino .
Sarà tuo e del collega il terreno residuo, non il sito su cui insiste il condominio: che poi questo abbia una servitù attiva di passaggio sul vostro lotto (tuo o dell'altro, o su tratto comune, è altro discorso: ma questo passaggio andava delimitato.
Gratis per sempre!