toto.s

Membro Attivo
Proprietario Casa
Abbanoa aveva il...vizio di mandare le fatture da pagare non come Enel o Telecom ogni 2 mesi (veramente da un pò Telecom le manda ogni mese), bensì ogni 2-3 anni con somme stratosferiche da pagare. Insomma un bel disagio.
Dal 2015 sembra che le cose si stiano normalizzando: ogni 6 mesi.
Anche nelle mie bollette da svariati anni compare una dicitura in grassetto rosso: il cliente risulta moroso per euro X, mai nessuna menzione di quale fattura, mai ho omesso di pagare e mai pagherò la morosità. I consumi risultano regolarmente fatturati, ma non riesco a capire il perdurare di tale situazione.
Si stava meglio però, quando si stava...peggio (prima dell'accorpamento).
L'acqua era più pura e bevibile. oggigiorno carrelli pieni d'acqua dei supermercati!!!

saluti
toto.s
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per toto.s, ecco la mia situazione: quando mi sono accorto della dicitura in rosso relativa alla presunta morosità ho inviato (il 16 marzo) una mail a info@abbanoa.it per chiedere delucidazioni. Non avendo ricevuto risposta, l'11 aprile ho inviato una mail di sollecito. Il 19 giugno ho ricevuto via mail l'estratto conto delle mie fatture da cui risultavano non pagate 2 fatture (12/11/2004 e 31/12/2007). Nel frattempo (a maggio), essendo a Cagliari per vacanza (vivo a Milano e sono subentrato a mio padre, deceduto nel 2013, come utente nella casa ereditata), sono andato presso gli uffici di Abbanoa e l'impiegata mi comunicò le fatture che risultavano non pagate e mi consigliò di fare una raccomandata di richiesta di prescrizione (cosa che ho fatto immediatamente). Non avendo ricevuto risposta e trovando anche nelle ultime bollette la dicitura di morosità (addirittura aumentata perchè non avevano registrato il pagamento dell'ultima bolletta) ho inviato pochi giorni fa una mail (a "reclami.protocollo@abbanoa.it") allegando copia della raccomandata e un modulo di reclamo, che ho trovato nel sito Abbanoa, per chiedere la cancellazione del debito pregresso. Vediamo se questo ennesimo disservizio degli uffici pubblici ri risolverà.
 

braccella

Membro Attivo
Proprietario Casa
provate a minacciare di rivolgervi ad "Altro Consumo" o alla "Federconsumatori", e vedrete che si sbrigheranno a mettere le cose a posto!:risata:
 

toto.s

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per toto.s, ecco la mia situazione:
Ho letto proprio or ora le tue vicissitudini.
provate a minacciare di rivolgervi ad "Altro Consumo" o alla "Federconsumatori"
Questo ho fatto la prima volta che mi è stato comunicato in fattura che ero moroso.
Mi sono recato agli uffici di Adiconsum e ho dato mandato all'avvocato della stessa per tutelarmi. In ufficio l'avvocato aveva non meno di una ventina di faldoni da 20 cm. piene di pratiche contro Abbanoa. Eppure ancora il grassetto: moroso
Non fanno il loro lavoro, neanche quando risulta che hanno torto marcio.

saluti
toto.s
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto