profitto

Membro Attivo
A giudicare dal titolo "sanzionare" sembrava la parola giusta . Apprendo da una nota del on. Daniele Capezzone, Presidente della Commissione Finanze della Camera dei
deputati , par. 5, che la tassazione IRPEF sugli sfitti , potrebbe avere effetti retroattivi.

Ecco le 7 principali "fregature" della nuova patrimoniale ideata dal Governo.
http://www.confedilizia.it/NOTA ON. CAPEZZONE.pdf

La domanda che vi rivolgo:

se il proprietario non ha mai affittato le relative unità immobiliari, delle quali una è assimilata ad abit. principale, mentre l'altra vuota, non abitata, simil locale di sgombro, deposito.. (non associato ad uso strumentale o professionale), sarà coinvolto nella stessa imposta di IRPEF prevista dal ddl stabilità 2014?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Signori qui sta traboccando il vaso ogni giorno si sente che chi ci governa non fa altro che farsi riborsare assorbenti e scusate la parola pisciatine di un €uro nei bagni comunali (notizie date dal sole 24 ore )mentre il popolo che dovrebbe essere sovrano campa con una pensione che si e no arriva a € 500 al mese non c'è la fa più ma cosa vogliono che facciamo come l'altro giorno a Roma i no tav

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Chiacchia, proponi un incontro di lotta, io vengo: dove ci vediamo e quando? Dimmelo con un anticipo di tre giorni di calendario. Mi indichi una pensione per cani (ho un cagnetto, un etto di cane o giù di lì)?
Una domanda, da ignorante: i no tab sono gente che rifiuta il tablet? Se così è aderisco al loro movimento, il tablet è un supplizio per me, che non sono più giovanissimo!

perlan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un'altra ciliegina sulla torta quella della tassazione IRPEF retroattiva , dico : ma si potrebbe parlare di un diritto acquisito come per i privilegi dei nostri parlamentari ed affini e quindi ritenere incostituzionale la retrottività, anche se trattandosi di comuni mortali la cosa è improponibile?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
per i no tav intendevo i cittadini che sono contro la realizzazione della ferrovia Torino Lione, ma lo so mi prendi in giro, e mi fa piacere essere l'artefice di un attimo di distrazione, per l'incontro io non sono un sobillatore ne sarei capace di essere un secondo Grillo o Berlusca per fare certe cose perchè ho una famiglia a cui devo dare conto ma se cosi non fosse non avrei combattuto contro il sistema ma sarei emigrato in Australia la mattina mi sarei alzato andato a caccia. e se tutti facessero cosi vorrei vedere le tasse a chi le chiederebbero a loro stessi che sono come i sacchetti della spazzatura, non per offendere la spazzatura, nel senso che sono a perdere non producono niente e fiiniamola qui.
BUONA giornata a tutti mannaggia

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Fai un esempio di tassazione IRPEF retroattiva.
Jaco,
di simili pugnalate sulla schiena ne abbiamo tutti gli anni: riduzione delle percentuali di detraibilità/deducibilità di certi oneri/spese comunicati a fine anno.Es: spese mediche, detrazioni familiari a carico, assicurazioni sulla vita, interessi, spese veterinarie, etc.etc.
Dal momento che il conteggio finale delle imposte si fa con l'autoliquidazione a maggio/giugno dell'anno successivo ne consegue un'imposizione con effetto retroattivo.
Ora mi dirai che non è una "imposizione" vera e propria, ma l'effetto sulla tasca del normale cittadino è una reale diminuzione di denari a disposizione.
Potrai anche dire che basta non curarsi, non comprare le medicine, non assicurasi, non fare manutenzione alla casa, etc per non avere questi effetti....se poi ci lasciamo anche morire il problema della retroattività lo avremo risolto per sempre :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho capito. Anche i costi di luce, acqua e gas vengono ricalcolati all'indietro, ossia quando sono state già pagate le fatture relative: invece di ex-nunc (d'ora in poi), applicano bellamente l'ex-tunc (da allora in poi). E' esattamente come se tornati dal fornaio per il pane quotidiano lui ci facesse pagare l'integrazione per il pane del giorno prima.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto