Forse non tutti sanno che la nostra Sanità Pubblica è considerata una delle migliori del mondo. Nonostante tutti gli sforzi che vengono compiuti dai vari governi, è ancora radicata al 2° posto dietro quello francese. Certo, fanno notizia i casi di "malasanità" che, come al solito, vengono esaltati da certa stampa e certa televisione. Gli stessi che però non notano mai come su due o tre milioni di prestazioni annue si abbiano i cosiddetti (per carità: malaugurati) casi nel numero di una dozzina all'anno. Magari qualcosa andrebbe anche detto sui turni massacranti che molti medici e paramedici affrontano ogni giorno. Causa le mie problematiche, sono un buon testimone di ciò che dico. Ed ancora, nessuno sa che molte delle Cliniche private iper-decantate, magari non hanno nemmeno un reparto rianimazione? E quando gli succede che un paziente si trovi conciato maluccio (magari per colpa loro....) si sbrigano a trasportarlo di corsa verso l'Ospedale Pubblico più vicino. Se si salva, il paziente diventa un caso di cui nessun giornale o TV si occuperà. Se muore, potrà diventare un ulteriore caso di "malasanità". A mia memoria, inoltre, non mi ricordo di avere mai letto di qualcuno che, in Ospedale Pubblico, eseguisse delle operazioni chirurgiche dove non erano necessarie (e diventavano costose per il SSN..) al contrario, mi sembra che ultimamente qualcuno del "privato-è-bello-specie-se-poi-è-il-Pubblico-a-pagare" si è beccato l'ergastolo. O no? Meditate gente, meditate!