Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi stanno bene i batteri resistenti, mi sta un po' meno bene prendere un virus in sala operatoria (magari in seguito a ristrutturazione del locale). Se ancora non adatto potevano evitare di farci l'operazione. L'altra settimana parlando con il mio insegnate di arti marziali mi è stato detto che si è preso anche lui più di una volta dei "funghi" durante vari interventi nello stesso ospedale...uno va per curarsi, e poi invece si prende un virus o altro. Mi sembra assurdo.Daniele ci sono batteri super resistenti. Il pubblico ha una mole di lavoro considerevole, ci può scappare anche questo. E' impossibile pensare un ambiente completamente sterile, sempre. Nel pubblico hai la possibilità di avere più apparati tecnologici a disposizione per ogni evenienza. E questo è assai importante. E nel privato succedono anche cose da far accaponnare la pelle per via dei soldi in ballo. Come al solito nel giusto mezzo starebbe la virtu': la velocità del privato e la sua attenzione maggiore unito ai mezzi a disposizione del pubblico.
In questo caso, si va dalla Direzione Amministrativa e/o Sanitaria dell'Ospedale e lo si denuncia. L'ospedale è molto severo nei confronti dei medici che evadono due volte. La prima per la "proposta indecente" relativa alla ricevuta; la seconda, perchè una quota di quell'importo spetta di diritto all'Ospedale che gli fornisce stanza e attrezzatura per le visite private o "intramoenia". E se non basta, lo si denuncia alla G.d.F. Lui, il medico e l'Ospedale che potrebbe essere colluso. Se non si agisce così sarà inutile e farisaico incavolarsi perchè le tasse aumentano sempre e solo ad un paio di categorie di italiani.E il dottore ti visita nella mattinata stessa che è di turno all'ospedale mentre fa il giro per le camere dei ricoverati e addirittura ti chiede: se non vuole la ricevuta fa 100 € altrimenti deve aggiungere altre 20 €.
...sentito il parere del locale Tribunale del Malato.In questo caso, si va dalla Direzione Amministrativa e/o Sanitaria dell'Ospedale e lo si denuncia.
Io non metto in dubbio i medici capaci e gli Ospedali che funzionano, però nel nostro non ci sono stati pochi casi di persone che si ammalano in sala operatoria. Ad una donna anziana che hanno fatto un intervento all'anca le hanno sbagliato un po' l'intervento la gamba dell'anca interessata è stata accorciata di fatto di 3 cm dovuti al rifacimento protesi, ora questa persona zoppica vistosamente...(ed è solo uno dei tanti sbagli)@massandro6 : "se l'immunita ' non ce l'hanno loro" - La sanità e' il settore più delicato da far funzionare. È l'ospedale. La malattia. Ognuno portatore di un male molto probabilmente pericoloso anche per gli altri. Mantenere sterile la struttura e' impossibile. Persino mantenere completamente sterile una sala operatoria. Questi batteri, una volta individuati vanno spediti a Milano. Studiati e combattuti. Nel frattempo fanno danni. Capito Daniele? Se i medici sono onesti, e ce ne sono, devono godere di una certissima immunità proprio per il tipo di missione che stanno svolgendo.
Gratis per sempre!