Buonasera a tutti, come scritto in un mio precedente post, il 16 di marzo farò il rogito per vendere un vecchio casale (del 1921) di campagna. Ho già provveduto con accesso agli atti ad ottenere il certificato di abitabilità, concessione edilizia, CDU ecc.
L'acquirente è il mio amico e vicino di casa (il suo casale confina su un lato con il mio) e, in sede di rogito, non richiede il certificato di conformità in quanto insieme abbiamo verificato la perfetta conformità tra quanto riportato nella planimetria catastale e l'attuale situazione dell'immobile.
Oggi però, mentre riorganizzavo tutto il materiale per il rogito, mi sono accorto che nella planimetria catastale un paio di vani riportano un'altezza che non è quella reale (Es: 225cm indicati e 245cm reali).
Altro dubbio: quale l'altezza considero quando il soffitto è a botte?
Confesso che, a due settimane dal rogito, la cosa mi preoccupa non poco.
Che posso fare?
P.S: larghezze e lunghezze dei vani sono corretti.
L'acquirente è il mio amico e vicino di casa (il suo casale confina su un lato con il mio) e, in sede di rogito, non richiede il certificato di conformità in quanto insieme abbiamo verificato la perfetta conformità tra quanto riportato nella planimetria catastale e l'attuale situazione dell'immobile.
Oggi però, mentre riorganizzavo tutto il materiale per il rogito, mi sono accorto che nella planimetria catastale un paio di vani riportano un'altezza che non è quella reale (Es: 225cm indicati e 245cm reali).
Altro dubbio: quale l'altezza considero quando il soffitto è a botte?
Confesso che, a due settimane dal rogito, la cosa mi preoccupa non poco.
Che posso fare?
P.S: larghezze e lunghezze dei vani sono corretti.