Non penso che gli impiegati dell'Agenzia delle Entrate non possano più toccare documenti cartacei per paura del contagio!
Considera che la mia assicurazione rc auto ha deciso di operare solo su internet e al telefono, evitando di ricevere il pubblico senza eccezione alcuna. Questo per farti capire come, chi può, evita ogni forma di contatto.
Sicuramente l'Agenzia delle Entrate eviterà di ricevere numerose raccomandate cartacee causa coronavirus, chiederà apposta solo la trasmissione telematica.
Un conto è scartabellare gli archivi col cartaceo già presente, altro conto è ricevere corrispondenza fresca (una valanga, a quanto pare).
Un modo per ovviare possono essere le raccomandate on line, dove perlomeno la parte interna è stampata in modo meccanizzato, così come lo è la chiusura della busta.
Resta solo la consegna del postino.
Considera che la mia postina per darmi l'american express nuova, che ho ricevuto per raccomandata, mi ha chiesto al citofono se poteva firmare lei al posto mio, e lasciarmi la busta in cassetta. Tanto per farti capire quanto la gente ha iniziato a comprendere che è il caso di farci attenzione.