jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Gira che ti rigira ma alla fine la tua lingua batte troppo spersso dove il clito...ride :fico:

E' vero, volevo proporre allo stato che batte bandiera Vaticana un referendum sulla legge c.d. dei "Dieci comandamenti", abrogandone l'art. 6, comma unico: 'Non formicare', perché incompatibile con la legge "Crescete e moltiplicatevi".[DOUBLEPOST=1370681165,1370681085][/DOUBLEPOST]
Si ma corri il rischio di avere delle definizioni parziali se non addirittura fallaci.

Purtroppo la grande Oriana Fallaci è morta.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Dal vocabolario Treccani;

monocràtico agg. [comp. di mono- e -cratico; cfr. gr. μονοκρατία «monarchia, comando assoluto»] (pl. m. -ci). – Nel linguaggio giur., di organo giudicante (conciliatore, pretore) la cui volontà è formata da una sola persona, diversamente da ciò che avviene negli organi collegiali.

dolly

Membro Senior
Professionista
Dal vocabolario Treccani;

monocràtico agg. [comp. di mono- e -cratico; cfr. gr. μονοκρατία «monarchia, comando assoluto»] (pl. m. -ci). – Nel linguaggio giur., di organo giudicante (conciliatore, pretore) la cui volontà è formata da una sola persona, diversamente da ciò che avviene negli organi collegiali.

Mentre "giudice monocratico", quale il Giudice di Pace, è il giudice che esercita da solo la giurisdizione, in contrapposizione al giudice collegiale.
:)

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Resta il dubbio: "diversamente da", oppure "in contrapposizione a" ?
(non c'entra qui la questione della separazione delle carriere tra magistratura inquirente e magistratura giudicante).

J

Jessica18

Ospite
JACo,
Ti consiglio di assicurarti per i prossimi inquilini.. e non tramite banche ma tramite agenzie..
lo dico perchè come te, ne ho viste parecchie! sia a spese di miei parenti che di amici..
loro si sono assicurati tramite un agenzia che oltre a tutelarti, ti dice già se l'inquilino che vorrebbe entrare nell'immobile è fidato oppure no..
dove sono assicurati loro si trovano bene...se vuoi saperne di più chiamami.. 327.4032908... lo dico perchè oltre ad essere una situazione non facile, non è per niente gradita! E poi, va a finire che anche dei prossimi inquilini, non ti fidi più... e a sto punto, sarebbe più che normale! ...Quello che già so dirti con certezza è che a loro gli hanno detto che la rata per l'assicurazione era a spese dell'inquilino ma che ad essere tutelato era il proprietario..quindi..perchè non informarsi ;)

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Jaco, io invece sono stata fregata proprio da un'agenzia (famoso franchising , se mi scrivi in privato ti dico chi sono). I controlli "rigorosi" mi hanno messo in casa 2 tizi con contratti finti che dopo 6 mesi non hanno più pagato. I primi sei mesi SEMPRE un paio di settimane in ritardo. L'assicurazione NON mi ha rimborsato dei canoni.
La prossima volta ( se mai ci sarà) consiglio fidejussione bancaria o niente.. questione di punti di vista!!

J

Jessica18

Ospite
Vabbhe ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...
Tu hai la tua testimonianza, io ho la mia..eppure sono differenti nonostante sia comunque un agenzia...
è vero anche che l'agenzia non sarà sicuramente la stessa...mi dispiace ti sia successo questo Lazalia..se volessi informarti anche su quello che conosco io di prodotto..il numero l'ho già scritto..:)

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La prossima volta ( se mai ci sarà) consiglio fidejussione bancaria o niente.. questione di punti di vista!!
secondo me fai benissimo anche se vedrai ridotte le probabilità di trovare da affittare.
per quanto riguarda l'agenzia in franchising: scrivi al franchisor raccontando quello che ti è successo (che noi non sappiamo). Se la cosa è grave perché rasenta la truffa nei tuo confronti il franchisor dovrebbe prendere un provvedimento nei confronti dell' affiliato e come minimo, a tutela del suo marchio, darti una sorta di risarcimento (per esempio assistenza legale gratuita).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità