Non penso che voglia spendere 15000 euro per installare un rubinetto uno scarico e un lavello in uno sgabuzzino..
Un paio di anni fa ho ottenuto l'abilitazione comunale per un ampliamento di 12 mq di casa mia, in contemporanea dovevo ampliare e ridurre alcune stanze (con rifacimento delle tramezze interne), spostare la porta d'entrata, spostare una finestra e chiuderne un'altra, ridurre un'ulteriore finestra e ovviamente tutte le opere interne per collegare l'ampliamento: rifacimento di tutti i pavimenti, i serramenti interni ed esterni, gli impianti (ho spostato anche il locale cucina e ho aggiunto un bagno)...rifacimento completo del tetto per spostamento dell'inclinazione delle falde comprendendo anche l'ampliamento...E il comune cosa mi aveva rilasciato??? Una dia per l'ampliamento piano casa senza nemmeno citare tutto il resto dei lavori, sostenendo che gli stessi erano sottointesi...Ho rifiutato la dia e ho chiesto espressamente un pdc riportante oltre che l'ampliamento anche la ristrutturazione del resto della casa (che comportava il 90% della spesa) altrimenti non avrei potuto giustificare le agevolazioni fiscali che intendevo sfruttare. Dopo estenuanti tira e molla, ho ottenuto un pdc riportante nella dicitura l'ampliamento piano casa e la manutenzione straordinaria dell'esistente...di ristrutturazione neanche a parlarne.( ho speso 10 volte i 15000 euro)..
Non venitemi a dire che una semplice traccia per l'allarme o per portare un rubinetto è una manutenzione straordinaria.....