Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questo non è un problema: qui ho visto lavori al cornicione di un palazzo di 7° piani f.t.(il palazzo e di 4 piani fuori terra)
Ti racconto quello che è successo a me.I costi di preventivati per la ristrutturazione di una palazzina su 4 livelli (n° 4 Condomini) sono altissimi (circa € 60.000) e comprendono rifacimento dell'intera facciata con relativa pitturazione , rifacimento di tutti i balconi (che cadono a pezzi), rifacimento del cornicione del tetto e lavori che vanno a sanare alcune infiltrazioni nei locali (garage) seminterrati.
Io sono proprietario dell'appartamento al 1° livello (pianterreno) e non ho balconi di proprietà ma solo una terrazza ad uso esclusivo che non necessità di nessun lavoro.
Purtroppo la mia situazione economica attuale non mi permette di partecipare a questo tipo di spesa pur volendola suddividere per le varie quote di spettanza.
Dal punto di vista legislativo posso essere obbligato a partecipare a queste spese o posso far presente questa mia difficoltà economica (facilmente documentabile) e far compiere solo i lavori strettamente necessari?
A mio parere bisognerebbe per adesso "operare" solo sui balconi pericolanti anche perché in questo caso io non dovrei in nessun modo intervenire nella spesa, vero?
Nel caso invece si ritenesse pericolosa anche la situazione del cornicione del tetto in questo caso dovrò compartecipare anch'io alle spese per millesimali, vero?
Un'ultima domanda: La spesa per le impalcature dovuta al solo rifacimento dei balconi è tutta a carico dei condomini proprietari degli stessi, vero? Invece nel caso dovessimo rifare anche i cornicioni del tetto la spesa per l'impalcatura va suddivisa semplicemente per 4 oppure per millesimali e/o quote di proprietà?
Grazie
Gratis per sempre!