❓un conto a chi compete fisicamente l’adempimento. Altro come ripartire l’imposta di registronon è corretto. L'onere della registrazione è sempre a carico del locatore
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
❓un conto a chi compete fisicamente l’adempimento. Altro come ripartire l’imposta di registronon è corretto. L'onere della registrazione è sempre a carico del locatore
Sì, lo penso anch'io.Io penso di essermi comportato onestamente.
Se tu conduttore sei un soggetto senza partita IVA, che non usa quello spazio per motivi inerenti l'esercizio di un'attività commerciale, allora la determinazione del canone e delle altre condizioni contrattuali è libera.indici ISTAT (da lui calcolati) che non erano applicabili ad un contratto commerciale
In questo il locatore ha sbagliato. Avrebbe dovuto rispettare la suddivisione degli oneri stabilita nel contratto.non ha mai onorato la sua parte di oneri di rinnovo
Si arrangi lui adessso a trovare qualcun'altro disposto ad affittare 7 mq di terrazza inaccessibile per vincoli descritti precedentemente (auto, necessità di richiedere spostamenti)Ho riletto quel thread.
Sarà un problema del locatore dare una futura destinazione a quell'area.
E' molto probabile che ti dovrai rassegnare a pagare l'affitto per tutto il 2025 come scritto nel post #4, non avendogli inviato disdetta nei termini stabiliti dal contratto.
Purtroppo non vedo altre soluzioni.
Non avevo capito che il proprietario ha tirato fuori la questione dell'indice Istat quando tu avevi già fatto redigere il contratto. Certamente avrebbe dovuto pensarci prima.A contratto redatto, si è improvvisamente svegliato con questi indici ISTAT......
Ottima notizia!una nuova collocazione del mio carrello, GRATIS
Gratis per sempre!