A causa del recente periodo Covid-19 il conduttore del mio negozio mi ha comunicato che dal 01/03 c.a. per inattività forzata dal decreto di legge non a lui imputabile non era più in grado far fronte al pagamento dei fitti chiedendo di procedere alla sospensione del contratto per 6 mesi. Ho accettato comprensibilmente la sua richiesta ma la comunicazione all'Agenzia delle Entrate peraltro fatta da un commercialista di sua fiducia, nella "RICEVUTA DI PRESENTAZIONE ADEMPIMENTI SUCCESSIVI" tramite mod. RLI12 si legge "risoluzione, codice 4, dal 01/03/2020 e non sospensione fino al 31/08/2020.
Mi sembra di capire che si dovrà procedere ad un contratto ex-novo e non alla continuazione di quello che era in essere.
Vorrei sapere perché è stata comunicata la risoluzione anziché la sospensione e quali conseguenze potrebbero sorgere a mio sfavore.
Ringrazio chi vorrà darmi una risposta concreta e qualche considerazione personale.
Mi sembra di capire che si dovrà procedere ad un contratto ex-novo e non alla continuazione di quello che era in essere.
Vorrei sapere perché è stata comunicata la risoluzione anziché la sospensione e quali conseguenze potrebbero sorgere a mio sfavore.
Ringrazio chi vorrà darmi una risposta concreta e qualche considerazione personale.