Dopo un mese firma contratto di affitto fa disdetta di libero recesso
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Salvo diversa convenzione, il conduttore, qualora ricorrano gravi motivi, può recedere in qualsiasi momento dal contratto, dando comunicazione al locatore con preavviso di sei mesi.fa disdetta
Io sono il proprietario - il conduttore dopo un mese invia disdetta senza motivo ma il contratto riporta clausola di recesso solo per motivi gravi quindi recesso illegittimo vero?Salvo diversa convenzione, il conduttore, qualora ricorrano gravi motivi, può recedere in qualsiasi momento dal contratto, dando comunicazione al locatore con preavviso di sei mesi.
Quindi, se il contratto nulla prevede e non vi sono gravi motivi, il recesso non è valido e il conduttore è tenuto a pagare il canone fino alla scadenza contrattuale.
Sì, è giusto.il contratto riporta clausola di recesso solo per motivi gravi quindi recesso illegittimo vero?
Grazie - sono d'accordoIl locatore può trattenere il deposito cauzionale a (parziale) compensazione del mancato preavviso. Dopo aver verificato che nell'immobile non vi siano danni imputabili all'inquilino.
Quando il conduttore andrà via fate insieme il sopralluogo nell'immobile per constatare che non vi siano danni.agirò sul deposito cauzionale
Gratis per sempre!