Buongiorno, avrei un problema da sottoporre. Ho un'attivita' commerciale in affitto con riscaldamento centralizzato e nel mio locale d'inverno i gradi massimi che riesco ad ottenere sono, quando va bene, 18, a volte ne ho rilevati anche 15-16. Ho esposto questo problema varie volte alle assemblee condominiali, ma non sono mai stata ascoltata. Quest'anno ho di nuovo sollevato il problema mandando una lettera al nuovo amministratore, al mio proprietario e ne ho apposto copia anche nell'atrio scale perche' tutti ne fossero a conoscenza. Nella lettera ho denunciato i gradi rilevati, la dispersione di calore che avviene dalle vetrate con vetri normali e dagli infissi stessi e dei termoconvettori (problema che persiste anche negli appartamenti, quasi tutti in affitto) per cercare di aprire una discussione nella prossima riunione condominiale pregando pertanto l'amministratore d'inserirla nell'ordine del giorno (la riunione sara' tra breve e non esiste traccia di quanto richiesto).Ho anche detto che i proprietari degli appartamenti e dei negozi dovrebbero essere invitati a farci carico degli interventi per il risparmio energetico oltre alla manutenzione degli stessi che non è stata fatta da anni. Ho anche affermato nella mia lettera che non avrei piu' pagato le rate condominiali per il riscaldamento (circa 1.000 Euro l'anno per mt. 40 di negozio freddo). Non credo che fosse un mio diritto sospendere i pagamenti, ma mi sono stancata di pagare e non avere mai un po' di calore adeguato (in inverno uso la pompa di calore che ho fatto installare a mie spese) poiche' sono anni che denuncio il problema.
Il quesito che pongo è: di che armi posso disporre per affermare i miei diritti? sono tenuta al pagamento di tutto il pagamento che mi viene richiesto anche se sono quasi al freddo? Scusate se sono stata lunga.
Grazie
Il quesito che pongo è: di che armi posso disporre per affermare i miei diritti? sono tenuta al pagamento di tutto il pagamento che mi viene richiesto anche se sono quasi al freddo? Scusate se sono stata lunga.
Grazie