Quindi mi pare di capire che non partecipi alle assemblee del riscaldamento, durante le quali si esaminano e si discutono preventivi e consuntivi.
l'amministratore di sicuro non ha avuto un occhio di riguardo per me che non abito nell'appartamento,
L'unico modo per convincerlo a non addebitarti rate straordinarie è dimostrare i consumi effettivi leggendo i contacalorie.
Nei condomìni che conosco io funziona così: chi pretende di pagare rate ridotte sostenendo di consumare di meno deve mandare le letture e rendersi disponibile per un controllo da parte del tecnico per verificare la veridicità delle sue affermazioni.
A giugno si libera un nostro appartamento affittato a tre studenti.
Appena ricevuto l'addebito per le 3 rate straordinarie mi hanno chiesto se è possibile non pagarle, avendo economizzato durante l'inverno.
Abbiamo comunicato all'amministratore (che si fida di noi proprietari e dei nostri conduttori) le letture di tutti i termosifoni e il conteggio è stato ridotto ad una sola rata. Mi sono accordata con gli inquilini per trattenere parte del deposito cauzionale e regolare i conti a settembre, quando verranno comunicati i consuntivi e approvati in assemblea.