Nel Novembre del 2013, per l'esattezza il giorno 19, è stato redatto il passaggio di proprietà di un mio appartamento.
Il giorno 18 dello stesso mese sono stati effettuati dei lavori di manutenzione straordinaria dell'impianto di riscaldamento del condominio cui appartiene l'immobile.
I lavori suddetti rientrano in quelli cui compete la detrazione del 65%.
Nel mese di Gennaio del 2014 è stata emessa fattura per il suddetto intervento.
Il giorno 8 Aprile 2014 è stato effettuato il bonifico per il relativo importo.
Mi chiedo e chiedo al forum:
A chi competono le spese relative al suddetto intervento?
Cioè la competenza della spesa si lega alla data di esecuzione lavori, a quella di fatturazione o a quella del bonifico?
Trattandosi di una quota parte di circa 450 €, non sto cercando scappatoie.
Sarei comunque contento di poter avere una opinione (non necessariamente a me favorevole) dagli esperti del forum, magari corredata, se ce ne fossero, dei riferimenti normativi.
Ringrazio in anticipo.
Il giorno 18 dello stesso mese sono stati effettuati dei lavori di manutenzione straordinaria dell'impianto di riscaldamento del condominio cui appartiene l'immobile.
I lavori suddetti rientrano in quelli cui compete la detrazione del 65%.
Nel mese di Gennaio del 2014 è stata emessa fattura per il suddetto intervento.
Il giorno 8 Aprile 2014 è stato effettuato il bonifico per il relativo importo.
Mi chiedo e chiedo al forum:
A chi competono le spese relative al suddetto intervento?
Cioè la competenza della spesa si lega alla data di esecuzione lavori, a quella di fatturazione o a quella del bonifico?
Trattandosi di una quota parte di circa 450 €, non sto cercando scappatoie.
Sarei comunque contento di poter avere una opinione (non necessariamente a me favorevole) dagli esperti del forum, magari corredata, se ce ne fossero, dei riferimenti normativi.
Ringrazio in anticipo.