Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dipende dai territori: ad es. in Piemonte (prov TO) è quasi normale che l'amministratore presenti il riparto sdoppiando le righe: Proprietà e Inquilino. Con i pro e contro. Perchè la attribuzione delle spese diventa standard, e non è detto che sia coerente con le condizioni del contratto.Si vede che ho amministratori bravi,
Credi bene.i credevo fosse obbligatorio comunicare i dati dei conduttori all'amministratore
E' obbligatorio per l'aggiornamento del registro anagrafe condominiale.fosse obbligatorio comunicare i dati dei conduttori all'amministratore
Nei vari condomìni a Torino con i quali ho a che fare, nessun amministratore suddivide le spese tra locatore e conduttore.nessuno dei 2 amministratori che abbiamo avuto ha mai fatto le divisioni,
Scrivo qui per non aprire un altro post.occorre individuare le spese condominiali di competenza del locatore e quelle a carico del conduttore, in base alla tabella di riferimento citata nel contratto di locazione.
Non è prescritto da nessuna parte.Secondo quanto avete scritto in questo post dovrebbe spettare il 100% al locatore.
Potrebbe essere una consuetudine del condominio, anche ragionevole: ma anche questa non è dettata da nessuna regola.Questo 50 e 50 dove può averlo preso?
Mi piacerebbe sapere su che basi riesce a fare i conguagli ogni 4 mesi: normalmente i condomini redigono un consuntivo ogni 12 mesi.Ogni mese si richiede il versamento di un anticipo di Euro 70,00 (settanta/00) a ogni conduttore a titolo di spese per le utenze domestiche più spese condominiali con successivo conguaglio da effettuarsi ogni 4 (quattro) mesi"
La suddivisione degli oneri accessori (spese condominiali) tra locatore e conduttore dipende da quanto stabilito nel contratto di locazione.sto locando un appartamento
Può averlo preso da una clausola letta in qualche contratto di locazione.Questo 50 e 50 dove può averlo preso?
Si però ci sono anche le utenze che arrivano ogni mese o al massimo ogni due.Mi piacerebbe sapere su che basi riesce a fare i conguagli ogni 4 mesi: normalmente i condomini redigono un consuntivo ogni 12 mesi.
si infatti pago tutto io e poi suddivido gli importi con il calcolo che fa l'amministratore. me leggendo questo post mi sono reso conto che non era tutto corretto.Il condòmino/locatore paga al condominio tutte le spese condominiali; poi addebita al proprio inquilino quelle a carico del conduttore in base a quanto stabilito nel contratto di locazione.
Gratis per sempre!