uragano

Membro Attivo
Professionista
ma per accertare che il bagno è abusivo non può bastare chiedere alla proprietaria la planimetria ?

La mia idea è trovare un accordo e non entrare in contenzioso sperando nel buon senso da parte di entrambi.

Indipendentemente se le spese saranno a mio totale carico, prima di iniziare i lavori devo comunque sapere se sopra il bagno è abusivo o poggia qualcosa di abusivo poichè la proprietaria dovrà regolarizzare la situazione. Se non regolarizza in caso di eventuali crepe da parte di altri condomini questi potrebbero rivalersi su di me perchè di fatto ho taciuto sulla situazione non a norma e mi rendo co responsabile
forse non sarebbe meglio chiedere prima a chi a fatto i calcoli strutturali. visto che poi la soletta a ceduto?:shock: di solito i primi responsabili sono chi a fatto il progetto nel bene e nel male

salves

Membro Assiduo
Professionista
Penso che la considerazione di andare a cercare il calcolista delle strutture di un solaio realizzato in legno che penso sia ormai in disuso nelle più recenti edifici sia quasi inopportuno farlo.

Il fatto di avere eliminato la parete divisoria potrebbe avere aggravato all'aumento della deformazione elastica normale delle travi in legno dovuta anche alla loro remota realizzazione può starci, di pari gravità potrebbe essere anche la realizzazione del bagno.
A sua volta all'epoca i solai venivano calcolati con carichi accidentali che soddisfacevano eventuali modifiche interne degli appartamenti tali da non dover verificarsi tale situazione.

Quindi a mio parere occorre a prescindere di chi ia la colpa mettersi daccordo per l'irrigidimento del solaio o la sua sostituzione perche a parere mio tale deformazione è dovuta al 50% dalla vetustà delle travi in legno cioè dalla loro vecchiaia.

Questo è qunto posso dirti senza poter visionare i luoghi e solo da quanto è stato dibattuto e descritto.

Ciao salves

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto