Vi sottopongo questo problema sperando sappiate indicarmi la soluzione : sono proprietario in un grande condominio di un appartamento al 1. piano che si affaccia su un enorme terrazzo di cui insieme ad altri 2 condomini ho l'uso esclusivo. Al di sotto di questo terrazzo ci sono 2 negozi e il portico condominiale. E' emersa la necessità di effettuare manutenzioni sul terrazzo per problemi di infiltrazioni. Come vanno ripartite le spese ? E' corretto pensare che 1/3 delle spese sia di mia pertinenza e dei 2 condomini che condividono con me l'uso esclusivo del terrazzo e gli altri 2/3 vadano ripartiti fra i proprietari dei 2 negozi sottostanti e tutti i condomini ( proprietari del portico ) e che non partecipino alla ripartizione i garage sottostanti il portico? E, in questo caso, la quota di ciascuno come viene calcolata ? Mi spiego meglio : il terzo che devono pagare i proprietari del terrazzo è calcolato secondo i millesimi di proprietà di ciascuno ? E i 2 terzi sottostanti sono calcolati tenendo conto delle dimensioni di ciascuno dei 2 negozi e del portico o semplicemente ogni negozio partecipa per i 2/9 come pure il portico ?