giostra1

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Capito. Quindi spese legali a parte poi spetterebbe al tribunale stabilire chi deve pagare le spese sostenute nella ricerca del problema e della riparazione del danno. Giusto?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
questo sotto riportato è un esempio di come è fatta una piletta per doccia. come si possa rompere a seguito della pressione del getto per disostruire l'ostruzione di valle è alquanto difficile poi ipotizzare che sia la risalita, o mancato deflusso, degli scarichi è fantascienza. Poi per carità c'è gente che per giustificare certi accadimenti sostiene cose da barzellette.

17550_1.PNG
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per fare un simile danno bisognava che la piletta fosse stata chiusa con un tappo "a vite" o in grado di sostenere una pressione esagerata.
Solitamente espurgo o disostruzione avvengono con una sonda a getto ma anche aspirante.

A prescindere da questo si era spiegato che una perdita era preesistente.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non riuscireste a sbilanciarvi su come possa andare a finire una disputa del genere davanti al tribunale?

Fai prima a chiederci un terno secco.
Posto che i Giudici spesso hanno interpretazioni contrapposte (vedi i ribaltamenti di esito nei 3 gradi di Giudizio)...mi pare di aver già espresso un parere sulla base di quanto raccontato.

Considerato che andando in lite prima di qualche anno non avrete verdetto e sareste costretti a perdite di tempo ed anticipazioni di denaro...fate le vostre valutazioni.
 

Lbcondominium

Nuovo Iscritto
Professionista
Per quanto riguarda l'occlusione della parte inferiore dello scarico le spese di disostruzione o ci sono delle prove lampanti che la colpa è dell'occupante del piano rialzato oppure le spese di disostruzione vanno divise tra tutti coloro che si servono della colonna. E' ingiusto far pagare la disostruzione della colonna di scarico solo al proprietario del piano rialzato per il solo fatto che una volta disostruita la colonna lui non aveva più problemi. Se chi abita al 3 piano butta per esempio dei pannolini da bambino nel water e questi si fermano alla altezza del piano rialzato non è che le spese di disostruzione sono a carico del piano rialzato perché l'otturazione si trova alla altezza del suo piano.

Appunto in questo caso applicare il principio del condominio parziale ed addebitare la spesa( in questo caso la disostruzione) a quel gruppo di condomini che ne traggono utilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto