Bisogna intanto vedere che dice al riguardo il contratto di locazione e lo si fa presente all'inquilino se chiede troppo. Dopodiché si valuta se è il caso di insistere a non contribuire per una cifra del genere ('abbastanza' piccola).
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Infatti gli avevo offerto 50 euro, ma non è stato soddisfatto e così siamo rimasti ognuno sulle sue posizioni, comunque ringrazio tutti per le risposte e i consigli. Franca FavaliPrevia diffida a intraprendere qualsiasi lavoro "fai da te", se l'inquilino è puntuale con i pagamenti (controllare se paga le spese condominiale, nel caso gli sia stata affidata questa incombenza) io, in questo caso, farei 1/3 al proprietario e 2/3 all'inquilino.
Però se la differenza sono 25€ valuta tu se contestarglieli in via legale ma solo per mandare una lettera un legale, sappi che un legale può chiedertene anche 200€. Io gli darei i 25€ ma gli direi anche, "la prossima volta avvisami perché non posso essere responsabile per le tue stupidate".Infatti gli avevo offerto 50 euro, ma non è stato soddisfatto e così siamo rimasti ognuno sulle sue posizioni, comunque ringrazio tutti per le risposte e i consigli. Franca Favali
Puoi parlare in questi termini solo se l'inquilino non è un tipo arrogante."la prossima volta avvisami perché non posso essere responsabile per le tue stupidate".
googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1363014916960-2'); });
Di solito l'arrogante oltre a fare questi lavoracci qua è anche quello che protesta sempre per l'affitto (ti chiede sempre lo sconto immancabilmente) e ti paga quando vuole.Puoi parlare in questi termini solo se l'inquilino non è un tipo arrogante.
Infatti gli avevo offerto 50 euro, ma non è stato soddisfatto e così siamo rimasti ognuno sulle sue posizioni, comunque ringrazio tutti per le risposte e i consigli. Franca Favali
Non si tratta di essere buoni, ma di fare buon viso a cattivo gioco. Questo finché gli inquilini saranno la parte forte del contratto.qualche "buonista" qui ti diceva di non star li a cavillare per 75 Euro.
Gratis per sempre!