Anche chi compie una rapina in banca viene sanzionato solo se viene scoperto.sempre se viene scoperto, però
Ma a parte ciò, sarebbe interessante conoscere che cosa s'intenda con "autobonifico".
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche chi compie una rapina in banca viene sanzionato solo se viene scoperto.sempre se viene scoperto, però
Un bonifico, disposto per contanti dallo stesso soggetto titolare del conto beneficiario, non giustificherebbe proprio nulla riguardo a un precedente trasferimento oltre la soglia ammessa dalla legge. Sarebbe equivalente a un versamento di contanti sul proprio conto.si intende farsi un bonifico, per giustificare l'entrata di contanti sul c.c. e di poter rilasciare un ricevuta
Deve esistere un preventivo contratto, di cui si possa avere contezza o prova, che preveda la rateazione. Solo in tale caso la molteplicità dei trasferimenti relativi a un'operazione unitaria di valore oltre la soglia può essere interpretata come prassi commerciale e non elusione della normativa.una volta emessa la fattura posso ricevere l'importo come meglio concordo con il cliente
Senza ricorrere a un assegno circolare, come già ipotizzato, l'art. 49, comma 1, terzo (e ultimo) periodo del D. Lgs. n. 231/2007 prevede anche qualcosa d'altro.So bene che un frazionamento artificioso è sanzionabile, ma né io né nessun proprietario di mia conoscenza rifiuterebbe il pagamento in contanti perché supera il limite di legge. Molti inquilini, soprattutto stranieri, non conoscono o non capiscono questo limite assurdo
Scusate l'intromissione. Anni or sono quando ero "bambino"So bene che un frazionamento artificioso è sanzionabile, ma né io né nessun proprietario di mia conoscenza rifiuterebbe il pagamento in contanti perché supera il limite di legge. Molti inquilini, soprattutto stranieri, non conoscono o non capiscono questo limite assurdo.
Sto parlando di contratti legalmente stipulati e registrati all'Agenzia delle Entrate per i quali i locatori pagano tutte le tasse e hanno il sacrosanto diritto di incassare i canoni. A volte gli inquilini pagano in contanti perché non hanno disponibilità sul c/c e i soldi gli vengono prestati da qualcuno; o perché il loro datore di lavoro li paga così, magari "in nero". Sarà mica sempre colpa del proprietario?!?
D'accordo sulla regolarità dei pagamenti di importo inferiore a 1.000 € e sull'assoggettamento al bollo (a carico del conduttore) della "eventuale" ricevuta.I pagamenti in contanti sono regolari solo se di importo inferiore a 1.000 euro, e comportano il rilascio di una ricevuta soggetta a bollo (marca da 2 euro) a carico del conduttore.
Se non si osservano queste disposizioni, sia il proprietario che l'inquilino non sono in regola; queste cose una società dovrebbe saperle e tenerne conto nella propria contabilità.
Il pagamento tramite bonifico o assegno va sempre bene e non richiede il rilascio della ricevuta.
Gratis per sempre!