Frankino48

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Inizialmente avevo inteso che si trattasse di un rilascio deciso a titolo di provvedimento presidenziale nell'ambito di un procedimento di separazione, adesso intuisco che forse il provvedimento è stato emesso dal giudice ex art. 342 bis e ter cc (ordini di protezione contro abusi familiari). E' giusto?
Al momento il provvedimento è solo Presidenziale a seguito di richiesta di separazione legale, perché su consiglio dell'Avv. che puntava a trasformarla in consensuale, non sono stati portati a conoscenza i fatti di cui sopra. I fatti specifici sfociati in denuncia sono solo a conoscenza delle Autorità di Polizia e non sappiamo se ora anche di un magistrato. Quindi le due cose, al momento, viaggiano su due binari distinti. La ringrazio molto per la sua attenzione.

Frankino48

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Dopo aver iniziato una discussione e anche se è passato molto tempo (poco più di due anni), mi sembra giusto fare il punto della situazione. Lo devo a chi mi ha risposto, a chi mi ha incoraggiato e a chi potrebbe trovarsi nei miei panni e non sa che pesci prendere. Cerco di essere breve. Mio genero è stato ospitato e mantenuto oltre il tempo concessogli dal Giudice anche se in una situazione di convivenza surreale e sempre sul filo del rasoio, ma senza scontri verbali o peggio. Dopo diversi mesi di convivenza forzata, alla fine i nervi sono saltati a lui ed ha lasciato la casa. Dopodiché da parte nostra vi è stato anche un aiuto affinché trovasse una sua collocazione, un lavoro anche se precario, ma sbarrando fermamente la strada ad un ritorno stabile nell'appartamento, senza più farsi intimorire o impietosire. Il rapporto, fino ad oggi, è più disteso (pur fermo e distaccato) anche per il bene del bambino che può vedere il papà ogni volta che vuole in deroga alle prescrizioni del Tribunale. Cosa voglio dire con questo: a volte riuscire a tenere i nervi a posto - evitando anche rivalse per trascorse offese o minacce - paga molto di più che andare alle armi. Non è per niente facile, ma è la prima strada che mi sento di consigliare a chi dovesse trovarsi in simili situazioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità