Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Quindi ha ragione l'Istat.
è una tautologia.
Se jac1.0 chiede se è vero che la maggior parte dei reati avviene in famiglia (domanda posto in modo retorico) e se io rispondo affermativamente, ciò avviene perché l'istat lo dice.:pollice_verso:
Quindi dalla mia risposta non può trovare alcuna conferma ai dati dell'istat, proprio perché essa si basa su di loro. :innocente:

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
ma quale scusa?!!? Io sarei andata immediatamente in questura e l'avrei denunciato per stalking. Ma quale moda?!? va di moda il femminicidio ecco quale è la moda! su questo non si deve transigere. Nessuno
Scusami arciera, vorrei capire: frankino48 ha riferito che il giudice civile ha ordinato al genero di lasciare casa entro il termine di 2 mesi (termine molto ampio, in genere ordinano di trasferirsi entro 10 giorni, noi non conosciamo i particolari della vicenda).
Il termine non è ancora scaduto ma frankino48, giustamente, si chiede cosa dovrà fare allo scadere del 60° giorno e ci riferisce che il genero tiene una condotta aggressiva (da quel che ho capito, trattasi di aggressioni verbali).
Se tutto questo è vero, io ti chiedo: perché parli di stalking?
Lo stalking è un reato, ha dei presupposti di fatto e di diritto.
Non è che ogni condotta illecita, se attuata in ambito familiare o ai danni di una donna, sia sempre e comunque stalking.
Ci sono illeciti civili ed illeciti penali.
All'interno degli illeciti penali ci sono tante figure possibili.
Perché parli solo di una?
Perché ritieni che ne ricorrano gli estremi (e allora dovresti argomentare, perché in questo blog le persone chiedono pareri e consigli, non comizi)?
O perché senti spesso parlare di stalking in tv?
Non dimentichiamoci che la maggior parte delle denunce potranno svolgere effetto soltanto a distanza di molto tempo e non risolvono, in genere le problematiche concrete che si sono verificate (a meno che non si tratti di reati gravi, o di notevole impatto mediatico come lo stalking, per cui i giudici possono applicare misure cautelari): prova di ciò ne sia quanto riferito dallo stesso frankino48 che, infatti, si lamenta dell'inerzia degli organi di polizia.

Frankino48

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Riporto l'ultima considerazione dell'Avvocato Polidoro:
Non dimentichiamoci che la maggior parte delle denunce potranno svolgere effetto soltanto a distanza di molto tempo e non risolvono, in genere le problematiche concrete che si sono verificate (a meno che non si tratti di reati gravi, o di notevole impatto mediatico come lo stalking, per cui i giudici possono applicare misure cautelari): prova di ciò ne sia quanto riferito dallo stesso frankino48 che, infatti, si lamenta dell'inerzia degli organi di polizia.[/quote]
Infatti, da molti mesi è giacente una denuncia molto circostanziata e grave in cui si citano situazioni in cui è coinvolto il minore. Con testimonianze. Ebbene, come dice l'avvocato, nessuno si è mosso. Neppure per un colloquio, un ammonimento ecc. Niente di niente. So anche che non ci sono gli estremi per una denuncia di stalking almeno per come è configurato il reato nel nostro ordinamento. Dice Arciera: sarei andata in Questura... Giusto. Oltre ad avere un legale di fiducia, siamo andati anche noi in Questura dai CC, alle associazioni che si occupano degli adulti e dei bambini vittime di questi abusi, in Ospedale, chiamato il 118 invano ecc. ecc.- Ma poiché non c'era il sangue in terra... dobbiamo continuare a convivere con il tipo.
Quindi? In questa Nazione INCIVILE non ci resta che attendere, sperando che non si debba piangere.

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Riporto l'ultima considerazione dell'Avvocato Polidoro:
Non dimentichiamoci che la maggior parte delle denunce potranno svolgere effetto soltanto a distanza di molto tempo e non risolvono, in genere le problematiche concrete che si sono verificate (a meno che non si tratti di reati gravi, o di notevole impatto mediatico come lo stalking, per cui i giudici possono applicare misure cautelari): prova di ciò ne sia quanto riferito dallo stesso frankino48 che, infatti, si lamenta dell'inerzia degli organi di polizia.
Infatti, da molti mesi è giacente una denuncia molto circostanziata e grave in cui si citano situazioni in cui è coinvolto il minore. Con testimonianze. Ebbene, come dice l'avvocato, nessuno si è mosso. Neppure per un colloquio, un ammonimento ecc. Niente di niente. So anche che non ci sono gli estremi per una denuncia di stalking almeno per come è configurato il reato nel nostro ordinamento. Dice Arciera: sarei andata in Questura... Giusto. Oltre ad avere un legale di fiducia, siamo andati anche noi in Questura dai CC, alle associazioni che si occupano degli adulti e dei bambini vittime di questi abusi, in Ospedale, chiamato il 118 invano ecc. ecc.- Ma poiché non c'era il sangue in terra... dobbiamo continuare a convivere con il tipo.
Quindi? In questa Nazione INCIVILE non ci resta che attendere, sperando che non si debba piangere.[/quote]
Il fatto che abbiate ottenuto il provvedimento di cui ci parlava è già un grande passo, spesso sortisce un effetto deterrente sufficente.
Inizialmente avevo inteso che si trattasse di un rilascio deciso a titolo di provvedimento presidenziale nell'ambito di un procedimento di separazione, adesso intuisco che forse il provvedimento è stato emesso dal giudice ex art. 342 bis e ter cc (ordini di protezione contro abusi familiari). E' giusto?

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
prova di ciò ne sia quanto riferito dallo stesso frankino48 che, infatti, si lamenta dell'inerzia degli organi di polizia.
come volevasi dimostrare. Meglio insistere, altrimenti con un altro corpo di sicurezza. (strano però, perchè le questure sono state allertate su questi reati. Rivolgetevi più in alto di un commissariato
(non ho detto che siamo già ORA in presenza di questo reato, ho più volte sottolineato che queste situazioni tendono a degenerare quando i profili psicologici che ci mostrano sono questi)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità