O una discussione è OT o non lo è.
Vorrei farti notare le differenze:
fra un OT "vero" =sulla tua discussione iniziamo a parlare di belle donne o di calcio
piuttosto che una "variazione sul tema"= nuova formulazione di una tassa e disquisizioni a latere.
Non mi pareva che tu avessi posto una domanda perentoria ed di assoluta importanza...ma sollecitavi pareri.
Siamo alle porte di un nuovo tracollo che, in aggiunta alla trasformazione dell'ICI in IMU operata da Monti nel 2011, farebbe crollare il mercato e manderebbe in rovina tanti piccoli e piccolissimi proprietari come me?
La mia è stata una risposta a chi (piccolo proprietario) ritiene che l'eventuale revisione (di valori o percentuale di tassa) debba essere ad esclusivo carico dei "possidenti" oltre la prima casa perchè lui è già "vessato" dalle spese condominiali (che però tasse no sono se non in minima parte).
Essere piccolo proprietario significa avere solo la propria abitazione...e non si capisce come un eventuale "crollo" del mercato immobiliare ti mandi in rovina.
Hai svariati immobili: allora non sei un piccolo proprietario ma ancora non vai in rovina salvo tu abbia appena comprato ed intendi vendere a breve.
Certamente avrai un danno a prescindere anche se vuoi mantenere il possesso perchè subirai gli aumenti di imposizione che altro non è se non una patrimoniale.